Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosyenzo

Pasta frolla

Creata da rosyenzo il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
280
5 anni
Quanto tempo lasciate riposare la pasta frolla nel frigo prima di realizzare le crostate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

annacapo
annacapo il
io di solito 30 minuti, anche se ultimamente sentivo una ricetta in cucina che diceva di lasciarla riposare per due ore. Ho provato e il risultato è stato eccellente
giacalonexyz@gmail.com
giacalonexyz@gmail.com il
Neanche un minuto, faccio la pasta frolla senza burro, con olio di semi e può essere usata all'istante. Guarda l'ultima ricetta che ho pubblicato, buona preparazione
nedjmet
nedjmet il
Di solito non faccio riposare nulla, non ho voglia ne di perdere tempo ne di aspettare. Ho provato a far riposare gli impasti, ma il più delle volte non ho visto differenza. Faccio riposare solo i dolci che richiedono la lievitazione tipo i bomboloni. La crostata viene benissimo anche senza farla riposare. Nelle ricette che pubblico, faccio le cose a modo e metto anche il tempo di riposo. Prima ho pubblicato i biscotti semplici senza glutine, il tempo di riposo c'è; io però questo passaggio normalmente lo salto.