Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenamia

congelare i ceci

Creata da elenamia il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
11
334
5 anni
vorrei congelare dei ceci cotti, ma non l'ho mai fatto. sapete dirmi se funziona, si conservano bene? grazie!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (11)

moretto72
moretto72 il
Buongiorno cara, io li congelo sempre nelle vaschettine e nel momento opportuno li scongelo e ovviamente cerco di consumarli quanto prima, perchè ne cucino abbastanza e quindi mi faccio la scorta :-)
elenamia
elenamia il
moretto72
Buongiorno cara, io li congelo sempre nelle vaschettine e nel momento opportuno li scongelo e ovviamente cerco di consumarli quanto prima, perchè ne cucino abbastanza e quindi mi faccio la scorta :-)
grazie! ma congeli solo i ceci cotti o la minestra finita?
moretto72
moretto72 il
elenamia
grazie! ma congeli solo i ceci cotti o la minestra finita?
nooo solo i ceci
elenamia
elenamia il
moretto72
nooo solo i ceci
grazie cara, buona giornata!
rosyenzo
rosyenzo il
io li congelo sempre e faccio delle porzioni singole, sono comodi e pratiche
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
anche io oggi li ho congelati perchè ho cucinato tutto il pacco..
topino14
topino14 il
Ciao a tutte dolcine, io non sapevo di questa possibità e vi ringrazio per avermela fatta conoscere. Non ho ben capito come procedere. Cioè li lessate e una volta freddi li mettete in vaschette di vetro o altro materiale?interi cotti del tutto o in parte? Grazie mi interessa parecchio.
moretto72
moretto72 il
topino14
Ciao a tutte dolcine, io non sapevo di questa possibità e vi ringrazio per avermela fatta conoscere. Non ho ben capito come procedere. Cioè li lessate e una volta freddi li mettete in vaschette di vetro o altro materiale?interi cotti del tutto o in parte? Grazie mi interessa parecchio.
Buongiorno cara, io li congelo conditi e cotti completamente. Li sistemi nelle coppettine, aspetti che si raffreddano e poi li congeli. Sono comodissime, soprattutto per chi lavora:-)
topino14
topino14 il
moretto72
Buongiorno cara, io li congelo conditi e cotti completamente. Li sistemi nelle coppettine, aspetti che si raffreddano e poi li congeli. Sono comodissime, soprattutto per chi lavora:-)
Grazie mille allora proverò anch'io perchè sinceramente mi fa un pochino fatica ogni volta cuocerli così mi sembrano perfetti
filardi80
filardi80 il
penso che si mantengono, anche se io non l'ho mai fatto
elenamia
elenamia il
filardi80
penso che si mantengono, anche se io non l'ho mai fatto
sicuramente, lo dicono in tante dolcine.