Il forum dolcidee

Torna al Forum
elenamia

fagioli neri

Creata da elenamia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
363
5 anni
come cucinate i fagioli neri secchi?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (15)

gearscrap
gearscrap il
seguo...interessa pure a me
carmenmelfi
carmenmelfi il
se richiedono ammollo (leggo dietro) li lascio in acqua fredda e bicarbonato per una notte e poi butto l'acqua, passo acqua pulita, quando la pentola bolle metto sale e butto loro. Fuoco basso, non mescolo proprio e in un oretta dovrebbero cuocere, li puoi condire come vuoi, io preferisco un filo di olio e parmigiano, puoi provare a mettere pomodoro e condire la pasta
elenamia
elenamia il
carmenmelfi
se richiedono ammollo (leggo dietro) li lascio in acqua fredda e bicarbonato per una notte e poi butto l'acqua, passo acqua pulita, quando la pentola bolle metto sale e butto loro. Fuoco basso, non mescolo proprio e in un oretta dovrebbero cuocere, li puoi condire come vuoi, io preferisco un filo di olio e parmigiano, puoi provare a mettere pomodoro e condire la pasta
grazie!
carmenmelfi
carmenmelfi il
elenamia
grazie!
adoro cucinare i legumi, se hai bisogno chiedi di altre info chiedi pure ;)
elenamia
elenamia il
carmenmelfi
adoro cucinare i legumi, se hai bisogno chiedi di altre info chiedi pure ;)
anche io cucino spesso legumi, fagioli secchi invece no. li ho fatti ieri, a modo mio. sono venuti buoni. era la prima volta che li cuocevo in casa, altre volte li ho comprati in scatola.
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Ciao , io li lavo bene e li lascio in ammollo una notte , li lesso nella pentola a pressione una decina di minuti e o ci faccio un bel minestrone aggiungendo cipolla , pomodorini , sedano e prezzemolo oppure li scolo e ci faccio una insalata con tonno e cipolla rossa . 👍
elenamia
elenamia il
Ginevrarosa
Ciao , io li lavo bene e li lascio in ammollo una notte , li lesso nella pentola a pressione una decina di minuti e o ci faccio un bel minestrone aggiungendo cipolla , pomodorini , sedano e prezzemolo oppure li scolo e ci faccio una insalata con tonno e cipolla rossa . 👍
grazie!
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
carmenmelfi
se richiedono ammollo (leggo dietro) li lascio in acqua fredda e bicarbonato per una notte e poi butto l'acqua, passo acqua pulita, quando la pentola bolle metto sale e butto loro. Fuoco basso, non mescolo proprio e in un oretta dovrebbero cuocere, li puoi condire come vuoi, io preferisco un filo di olio e parmigiano, puoi provare a mettere pomodoro e condire la pasta
proverò!! ;)
katy1983
katy1983 il
Con i fagioli neri faccio il chili messicano, però di solito non uso quelli secchi... non so se si può fare anche con quelli...
elenamia
elenamia il
katy1983
Con i fagioli neri faccio il chili messicano, però di solito non uso quelli secchi... non so se si può fare anche con quelli...
ci ho pensato al chilli, ma è un po piccante per me. grazie!!!
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
elenamia
grazie!
E’ un piacere Elenamia😃
carmenmelfi
carmenmelfi il
Ginevrarosa
Ciao , io li lavo bene e li lascio in ammollo una notte , li lesso nella pentola a pressione una decina di minuti e o ci faccio un bel minestrone aggiungendo cipolla , pomodorini , sedano e prezzemolo oppure li scolo e ci faccio una insalata con tonno e cipolla rossa . 👍
con la pentola a pressione si fa prima! io però ho paura..quel rumore che fa mi mette timore! so che vengono cremosi e più gustosi!
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
carmenmelfi
con la pentola a pressione si fa prima! io però ho paura..quel rumore che fa mi mette timore! so che vengono cremosi e più gustosi!
Ahahaah ma no dai , le pentole a pressione di ultima generazione sono molto sicure e poi mantengono tutte le vitamine intatte mettendoci meno tempo per la cottura😃😃👍
carmenmelfi
carmenmelfi il
Ginevrarosa
Ahahaah ma no dai , le pentole a pressione di ultima generazione sono molto sicure e poi mantengono tutte le vitamine intatte mettendoci meno tempo per la cottura😃😃👍
si lo so ma che vuoi farci con le fisse ahahhahaha
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
carmenmelfi
si lo so ma che vuoi farci con le fisse ahahhahaha
Si si ti capisco noi donne ne abbiamo varie 😂😂😂😂