Il forum dolcidee

Torna al Forum
topino14

Dado di carne fatto in casa

Creata da topino14 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
12
480
5 anni
Buonasera a tutte dolcine, vorrei realizzare il dado di carne fatto in casa e vorrei chiedervi: una volta pronto quant' è la dose da usare per una persona (poi moltiplico ovviamente x il numero dei commensali)? Inoltre se qualcuna ha già provato si usa bollendolo in acqua come un dado acquistato? grazie mille a chi mi aiuterà


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Ciao.. Mai fatto in casa..
livia.conti
livia.conti il
Non l'ho mai fatto in casa però in futuro potrei pensare di provare a farlo!
lorenzo97
lorenzo97 il
Mai fatto in casa, mi dispiace
collina80
collina80 il
Come quello da comprare nn l ho mai fatto ma faccio un mix col tritatutto di cipolle carote e sedano che poi metto nelle vaschette da ghiaccio a congelare e poi passo i cubetti in una bustina, come base x il brodo è ottimo e poi puoi aggiungere altre verdure
topino14
topino14 il
collina80
Come quello da comprare nn l ho mai fatto ma faccio un mix col tritatutto di cipolle carote e sedano che poi metto nelle vaschette da ghiaccio a congelare e poi passo i cubetti in una bustina, come base x il brodo è ottimo e poi puoi aggiungere altre verdure
Grazie anch'io faccio quello di verdure con il tuo sistema ma per quello di carne le ricette che ho lo mettono in un vasetto e mi chiedevo poi quale era la dose da usare. Alla fine userò le vaschette del ghiaccio come per l'altro. Vi tengo aggiornate se viene bene
gerardinaderosa
gerardinaderosa il
io faccio sempre quello vegetale
katy1983
katy1983 il
mai fatto in casa.... mi dispiace di non poterti aiutare...
filardi80
filardi80 il
non l' ho mai fatto...ciao
carmenmelfi
carmenmelfi il
mai fatto
rosyenzo
rosyenzo il
Pure io vorrei provare a realizzarlo
rosyenzo
rosyenzo il
Pure io vorrei provare a realizzarlo, consigli
esterina39
esterina39 il
io uso i dadi comprati non li ho mai fatti in casa