Il forum dolcidee

Torna al Forum
Ginevrarosa

ragu'

Creata da Ginevrarosa il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
12
430
5 anni
Ciao a tutte e a tutti , per me fare un ottimo ragu ' e' un' arte 😊😊io uso cipolla, conserva , passata e noce moscata 😊voi come lo fate o lo preferite?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

pandoro77
pandoro77 il
Io momento anche sedano e carota tritate!
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
pandoro77
Io momento anche sedano e carota tritate!
Ottimo! 👍
Alessandra993
Alessandra993 il
Io faccio un soffritto con carota, sedano, cipolla o scalogno. Poi rosolo la carne e sumo con il vino. Aggiungo salsa di pomodoro e lascio cuocere a fuoco bassissimo per 3 ore. Se voglio una versione un po' più ricca aggiungo i piselli.
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Io faccio un soffritto con le carote, rosolo la carne e sfumo con vino o birra. Aggiungo salsa di pomodoro e lascio cuocere a fuoco basso.
katy1983
katy1983 il
Anch'io uso sedano e carote tritate per fare il soffritto... e poi faccio bollire piano piano...
moretto72
moretto72 il
Care dolcine, io vi allego la mia ricettina, https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/ragu, a tutto il soffritto carota, sedano e cipolla io ci aggiungo anche 1/2 bicchiere di latte :-)
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Mi piacciono le vostre ricette ragazze , provero’ anche queste versioni 👍🤗 e devo anche provare il consiglio di un cuoco , nella macinata aggiungere una salsiccia sbriciolata . Grazie a tutte 🌻💐
rosyenzo
rosyenzo il
io aggiungo anche la carota
esterina39
esterina39 il
io soffritto, passata e carne e faccio bollire tutto per un oretta
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Grazie ragazze 🌻🌻
topino14
topino14 il
Anch'io metto le carote oltre ai tuoi ingredienti, senza noce moscata, poi aglio e pure prezzemolo faccio il soffritto, rosolo la carne, sfumo con vino rosso unisco passata di pomodoro e un po'd'acqua e cuocio a fuoco lento coperto per un'oretta e mezza. se lo voglio più ricco unisco la pancetta
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
topino14
Anch'io metto le carote oltre ai tuoi ingredienti, senza noce moscata, poi aglio e pure prezzemolo faccio il soffritto, rosolo la carne, sfumo con vino rosso unisco passata di pomodoro e un po'd'acqua e cuocio a fuoco lento coperto per un'oretta e mezza. se lo voglio più ricco unisco la pancetta
Mi piace l’aggiunta della pancetta 👍👍💐