Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] Confetture e Salse di frutta <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
4
444
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Oggi vorremmo aprire una bella RACCOLTA dedicata alle Maestre delle Confetture! :D
E' davvero divertente preparare una buona confettura o una salsa di frutta che accompagni i nostri dolci casalinghi e sicuramente tante Dolcine già conoscono ed utilizzano
Fruttapec cameo che ci aiuta a preparare agilmente marmellate e confetture <3
Fateci sapere nei commenti come vi trovate e se amate utilizzare o riciclare la frutta di stagione per creare le vostre confetture fatte in casa :D

Non esitate a linkare nei commenti la vostra ricetta già caricata su dolcidee.it e lasciare preziosi consigli per chi vuole sperimentare per la prima volta questa preparazione <3
Le RACCOLTE sono sempre una bella occasione per mettere in vetrina i nostri successi quotidiani!
Il vero significato di Community è proprio quello di costruire amicizie con cui condividere questa meravigliosa passione per la cucina, sarà bello aiutarci anche su questo dolce argomento!

Non esitate anche a chiedere consiglio alle Dolcine più esperte per ogni dubbio sulle confetture!
Vi aspettiamo nei commenti!
La Redazione


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

sabi74
sabi74 il
non ho mai preparato confetture, ma mi piacerebbe moltissimo! quello che temo di più è la conservazione...
pandoro77
pandoro77 il
L'unica cosa che non amo e non farò mai!!!
lorenzo97
lorenzo97 il
L idea mi piace, io adoro fare le confetture, sopratutto quella di agrumi
simpa82
simpa82 il
Vi lascio il link all'ultima marmellata che abbiamo fatto in casa:

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/marmellata-di-pere-e-mele

Generalmente le facciamo in estate con i frutti dei nostri alberi, ma questa volte avevamo troppe mele e pere comprate che ci avanzavano e quindi ci siamo rimboccati le maniche ;)