Il forum dolcidee

Torna al Forum
topino14

Pulizia cozze

Creata da topino14 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
1028
5 anni
Buonasera a tutte dolcine, voi quando dovete pulire le cozze fate da sole (e come) o ricorrete alla pulizia con l'apposita macchina che hanno in molti supermercati al banco pescheria? Io un paio di volte ho richiesto la pulizia delle cozze al pescivendolo ma non sono rimasta soddisfatta mi sembra che si rovinino e non escono proprio pulite.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

werdecc
werdecc il
io topino faccio da sola, come? con tanta pazienza, se sono fresche levo la "barba" e poi vado di coltello, le raschio finché sono lisce, se proprio occorre uso anche la leghina metallica e le lascio in acqua e sale almeno mezz'ora, il lavorio si riduce se le compri in rete, ma uso lo stesso procedimento, se ne trovi uno meno laborioso ed ugualmente efficace, ti prego, fammelo sapere!!!
topino14
topino14 il
werdecc
io topino faccio da sola, come? con tanta pazienza, se sono fresche levo la "barba" e poi vado di coltello, le raschio finché sono lisce, se proprio occorre uso anche la leghina metallica e le lascio in acqua e sale almeno mezz'ora, il lavorio si riduce se le compri in rete, ma uso lo stesso procedimento, se ne trovi uno meno laborioso ed ugualmente efficace, ti prego, fammelo sapere!!!
Anch'io faccio così prendo sempre quelle in rete però in acqua e sale non le metto. Credevo si facesse solo per le vongole. In ogni caso questa volta non erano troppo sporche e ho fatto veloce. La pulizia meccanica di piace?a me x niente
werdecc
werdecc il
topino14
Anch'io faccio così prendo sempre quelle in rete però in acqua e sale non le metto. Credevo si facesse solo per le vongole. In ogni caso questa volta non erano troppo sporche e ho fatto veloce. La pulizia meccanica di piace?a me x niente
no, non mi soddisfa, la paghi e devo rimetterci le mani, preferisco fare da sola, nell'acqua e sale andrebbero messi tutti i molluschi essendo degli animali filtratori il rischio " sgranocchio" c'è sempre!
werdecc
werdecc il
grazie per la stellina, topino, e ne accorgo ora!:-)
miluessa
miluessa il
Io personalmente non le mangio e non le compro però le mie amiche fanno fare al supermercato con la macchina...
katy1983
katy1983 il
A me la pulizia con la macchina apposita non piace. Di solito faccio da sola, tolgo la barba e poi con la paglietta di ferro pulisco tutto il guscio..
rosyenzo
rosyenzo il
io tolgo la barba e poi le raschio bene
topino14
topino14 il
werdecc
no, non mi soddisfa, la paghi e devo rimetterci le mani, preferisco fare da sola, nell'acqua e sale andrebbero messi tutti i molluschi essendo degli animali filtratori il rischio " sgranocchio" c'è sempre!
Da me la pulizia è compresa però devo rimetterci le mani e inoltre mi pare che si rovinino. Allora sono stata fortunata con le cozze lo scricchiolio non l'ho mai trovato, ma d'ora in poi le metterò in acqua e sale grazie per le informazioni
werdecc
werdecc il
topino14
Da me la pulizia è compresa però devo rimetterci le mani e inoltre mi pare che si rovinino. Allora sono stata fortunata con le cozze lo scricchiolio non l'ho mai trovato, ma d'ora in poi le metterò in acqua e sale grazie per le informazioni
:-)