Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] I love DOLCI SALATI <3

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
2
278
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

E' esplosa una nuova tendenza in cucina in questo 2018 che si affaccia alla primavera,
tutta dedicata alla magia dei sapori!
Avete mai pensato di trasformare il vostro dolce preferito in un piatto salato?
Bastano davvero pochi accorgimenti e tocchi di classe per trasformare un dolce classico in una novità creativa salata e stupire i nostri ospiti ;)

Pensate a come è facile e divertente!
Solo variando pochi ingredienti e sfruttando le meravigliose basi della pasticceria,
possiamo dare nuova vita ad una portata salata!
Immaginate i Cupcakes con una mousse diversa, magari mascarpone e noci, o ancora le ricette per le basi delle torte o la pasta frolla accompagnate da ingredienti come zucca, patate, radicchio, prezzemolo..
Non c'è davvero limite alla fantasia e raddoppia l'allegria grazie a tutto il regno del salato a cui abbiamo aperto le porte anche in pasticceria!

Fateci sapere nei commenti quali trasformazioni vi solleticano la curiosità e quali ricette state pensando di creare con questa nuova euforica tendenza!

Sentitevi libere di condividere il link la ricetta Dolce Salata che più vi rappresenta caricata su dolcidee.it :D
Sarà davvero bello sfidarci sulla fantasia e scambiarci utili consigli mentre sperimentiamo gli equilibri dei sapori e degli ingredienti!

Non esitate a darvi supporto e consiglio in questa discussione, è un tema nuovissimo e siamo le pioniere, è giusto aiutarci a vicenda mentre scopriamo nuovi orizzonti creativi! <3

Vi aspettiamo come sempre numerose nei commenti e vi auguriamo un fantastico weekend!
Se vorrete subito provare qualche ricetta dedicata alla nuova moda,
vi lasciamo questo bellissimo articolo dal nostro Magazine creato proprio per suggerirvi
5 idee sfiziose da cui partire per entusiasmarvi sul tema!
Fateci sapere se le proverete e quali sono le ricette che avete già testato con successo ;)

Un abbraccio a tutti!
La Redazione



Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

La Redazione
La Redazione il
UP! :D
Qualche Dolcina ha una ricettina adatta al tema?
Siamo certe di si, vi aspettiamo!
topino14
topino14 il
Buongionro a tutte, io ho fatto varie volte i biscotti salati questi i link: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-alle-olive-per-aperitivo
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/biscotti-salati-crudo-e-parmigiano
e molto tempo fa anche i baci di dama salati fatti con farina bianca, di mandorle burro sale, la frolla è molto neutra tende però al salato e farciti con crema al formaggio spalmabile, purtroppo non ho link e foto perchè quando li ho realizzati ancora non conoscevo questo dolce sito. Buona giornata a tutte