Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[RACCOLTA] CREAM TART non ti temo! :D

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
14
685
5 anni
Buongiorno Dolce Community!

Quante di voi hanno già curiosato la ricetta di questa meravigliosa nuova torta?
In piena tendenza 2018, la Cream Tart ha già fatto gola a tutto il mondo e non c'è FoodBlogger che non abbia creato la propria versione, per la nostra gioia ovviamente!

Iniziamo a capire di che dolce si tratta:
la composizione sembra davvero semplice all'apparenza, si tratta di morbida crema sostenuta da due strati di pasta frolla e decorata con frutta, fiori, scaglie di cioccolato o tutto quello che la nostra fantasia riesce ad accostare ai sapori che abbiamo scelto per la base.
E' un dolce che celebra i colori e possiamo trovarla in rete anche sotto forma di lettera dell'alfabeto :D

Sembra già di aver descritto un parco giochi, vero Dolcine? 
La preparazione è davvero divertente, lascia spazio alla creatività e darle forma nelle sue parti ci regala quella bella soddisfazione tipica di un dolce visivamente meraviglioso che prende forma sotto le nostre mani :D
Insomma assolutamente da provare a casa, come ha fatto la nostra Ste86fania :D

La cosa divertente di questa ricetta è che si tratta proprio di un dolce molto personalizzabile, possiamo modificare o aromatizzare la frolla, usare la sfoglia, variare le note di colore della copertura, usare i fiori, scegliere un aroma originale per la crema..
fateci sapere se avete messo nel cassetto la ricetta e state pensando di provarla!
Vi lasciamo questa bellissima variante della nostraBlogger Brodo di Coccole per  realizzare una Cream Tartcolorata e sfiziosa! 
Non esitate a tornare in questa discussione per chiedere consiglio, mostrare i lavori in corso e linkare la ricetta della vostra personale Cream Tart! :D

Vi aspettiamo come sempre nei commenti e vi auguriamo una dolcissima giornata!
La Redazione



Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

Martavi90
Martavi90 il
Bellissimaaa
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Buongiorno!! Questa torta mi ispira tantissimo!!
Ho salvato la ricetta e sicuramente a breve la proverò a fare!! :)
miluessa
miluessa il
Stupenda!
cioccolato7
cioccolato7 il
proprio bella!
topino14
topino14 il
Un incanto
SweetMomentsRicette
SweetMomentsRicette il
Anche io l'ho preparata sembra difficile ma non lo è .. provateci anche voi amiche dolcine <3
pandoro77
pandoro77 il
Proverò a farla ma non adesso... Dobbiamo smaltire un po' la Pasqua!!!!!!!
La Redazione
La Redazione il
SweetMomentsRicette
Anche io l'ho preparata sembra difficile ma non lo è .. provateci anche voi amiche dolcine <3
Uuuh Sweet caricala! Linkala! Spacciala! :D
La Redazione
La Redazione il
pandoro77
Proverò a farla ma non adesso... Dobbiamo smaltire un po' la Pasqua!!!!!!!
A chi lo dici Pandoro!!!
In famiglia c'è lo 'Stop alla planetaria' per un pochino, ma non ce la faremo, che sofferenza!
Per la mancanza si finisce anche solo a montare la panna per le fragole! Hihihihihi
katy1983
katy1983 il
Bellissima!
Alessandra993
Alessandra993 il
Bellissima! È un po' che pensavo di farla...Devo mettermi al lavoro il prima possibile
sabi74
sabi74 il
è molto bella, ma temo che al taglio poi non si presenti bene, ma si sbricioli: devo provare
La Redazione
La Redazione il
sabi74
è molto bella, ma temo che al taglio poi non si presenti bene, ma si sbricioli: devo provare
Puoi provare a personalizzare delle monoporzioni!! :D

Dolcine ma che bello, vi vediamo entusiaste per questa New Entry nelle tendenze 2018, magari verso fine mese lanciamo un MINI Conetst, che ne dite? :D
Ste86fania
Ste86fania il
ops...eccomiii! non mi ero accorta di essere stata citata! grazie mille redazioneeee! eh si! ho dovuto rivisitarla un pò perchè la mia dolce metà adora la sfoglia....era veramente buonissima! inoltre usando la sfoglia si evita il problema dello sbriciolamento! ovviamente aspetto il mini-contest! baciii!