Il forum dolcidee

Torna al Forum
elisapassionecucina

Decorazione torte con panna

Creata da elisapassionecucina il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
951
5 anni
Buongiorno Dolcine, volevo avere dei consigli sulla decorazione delle torte con la panna montata. Tempo fa ho ricoperto una torta pan di spagna con panna montata e decorazioni sempre con la panna, ma, dopo qualche ora trascorsa in frigorifero la panna ha iniziato a "creparsi" e a rovinarsi tutta. Qualcuna di voi sa darmi un consiglio/metodo alternativo con cui poter decorare le torte con panna montata, senza questo inconveniente? Grazie.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

bluone
bluone il
Ciao Elisa, devi utilizzare la panna fresca e montarla a perfezione.
prima però rivestire la torta completamente con uno strato leggero di panna aiutandoti con una spatola e lasciare riposare in frigorifero per diverse ore per evitare le crepe.
invece per i decori crearli poco prima di servire la torta per evitare l' effetto floscio
puoi utilizzare inoltre gli appositi prodotti " fissanti " per panna.
spero di esserti stata di aiuto.
fammi sapere poi. : D
miluessa
miluessa il
Io uso pannafix
topino14
topino14 il
Concordo il panna fix aiuta molto
elisapassionecucina
elisapassionecucina il
bluone
Ciao Elisa, devi utilizzare la panna fresca e montarla a perfezione.
prima però rivestire la torta completamente con uno strato leggero di panna aiutandoti con una spatola e lasciare riposare in frigorifero per diverse ore per evitare le crepe.
invece per i decori crearli poco prima di servire la torta per evitare l' effetto floscio
puoi utilizzare inoltre gli appositi prodotti " fissanti " per panna.
spero di esserti stata di aiuto.
fammi sapere poi. : D
Uso sempre la panna fresca.. proverò il fatto di rivestire prima con uno strato di panna.. sempre montatat, giusto?
bluone
bluone il
elisapassionecucina
Uso sempre la panna fresca.. proverò il fatto di rivestire prima con uno strato di panna.. sempre montatat, giusto?
Si esattamente
elisapassionecucina
elisapassionecucina il
bluone
Si esattamente
Grazie..
elisapassionecucina
elisapassionecucina il
miluessa
Io uso pannafix
Personalmente non ne conoscevo l'esistenza. Grazie mille per questo consiglio, lo proverò
Alessandra993
Alessandra993 il
Io e mamma abbiamo sempre usato la panna fresca montata. I decori li abbiamo sempre fatti all'ultimo, massimo 2 ore prima
katy1983
katy1983 il
miluessa
Io uso pannafix
Anch'io non conoscevo l'esistenza di pannafix.
rosyenzo
rosyenzo il
Pannafix aiuta moltissimo