Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

#DOLCIDEETIPS Tagliare a metà il pan di spagna

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
373
4 anni
Buongiorno Dolce Community!

Siamo certe che il tema di oggi interesserà Dolcine esperte e Dolcine apprendiste, si tratta di un argomento che ci accomuna tutte e sarà bello scambiarci metodi ed opinioni.

Tagliare a metà torte e pan di spagna per ottenere due dischi perfetti è un'azione comune ma non così scontata :D
Ci sono strumenti che ci aiutano nell'operazione, sentitevi libere di dirci quali vi vengono in aiuto per completare questa delicata missione! :D


Ciascuna di noi inoltre avrà nel tempo collaudato un proprio sistema infallibile con cui si sente confidente: anche in questo caso non esitate a condividere il vostro metodo personale senza attrezzi convenzionali, sicuramente qualche Dolcina apprezzerà il vostro sistema e lo farà diventare il suo preferito <3

Scambiarsi opinioni in pasticceria è il modo più bello per evolvere nella nostra passione, vi aspettiamo numerose nei commenti!

Un abbraccio a tutte!
La Redazione


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

adryan
adryan il
infatti non è molto semplice
Nataliabirkedal
Nataliabirkedal il
Io uso questo per il pan di spagna. Altrimenti faccio diversi torte non tanto alte di modo di non dover tagliarla.
immagine risposta 14692942
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Anche io ho lo stesso strumento che ha pubblicato Natalia è, molto semplice da utilizzare ed il risultato è buono!!
Ve lo consiglio :D
danielasippi
danielasippi il
Io uso l'affettatorte regolabile Zenker. Molto molto comodo.
moretto72
moretto72 il
Io semplicemente un coltello grande da cucina, e devo dire che ormai ho preso la mano :-)
Carmela133
Carmela133 il
Anch'io come Moretto 72, uso un bel coltello lungo, e dall'altro lato della lama spatolo la panna, due usi in uno.
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io uso o l'oggetto pubblicato da Natalia o ricorro al classico coltello lungo
lorymonni
lorymonni il
Io utilizzo il classico coltello lungo,che di solito non sono mai precisa ;D parto bene ma poi è fuori livello :D
So che alcune persone utilizzano il filo di nailon tenuto alle estremità e aprono in due la torta,io non ho mai fatto.
elisaballantini88-64.virgilio.it
Io uso un coltello lungo con lame seghettate e poi capovolgo il dolce.