Il forum dolcidee

Torna al Forum
La Redazione

[8° Dolce Sfida Culinaria] Il Pic-Nic delle Dolcine!

Creata da La Redazione il
Pollice suPollice su
+5 (TOT. VOTI 5)
42
6723
4 anni
Benvenuti all’ Ottava Grande Sfida Culinaria del 2018 che vedrà coinvolte tutte le Dolcine/i di Dolcidee.it in un'avvincente gara tra le magie dei piani di lavoro, dei forni e dei fornelli!

Indossate il grembiule portafortuna, preparate teglie e pirottini, fruste e setacci, perché sta per iniziare la competizione!
Come vi abbiamo anticipato nelle linee guida della sfida ci dedicheremo proprio alle Ricette da Pic Nic,
tutte le ricette e creazioni della Community che si adattano ad una gita all’aperto, ad un compleanno al parco o al classico cestino da Pic Nic saranno le protagoniste di questa bellissima Sfida di Settembre!

Saranno benvenute le cheesecake, le torte allo yogurt, i dolci da asporto, le torte salate, le monoporzioni o i sandwich creativi, le merende estive, gli stuzzichini, biscotti e pasticcini e tutto quello che la vostra creatività riuscirà ad ideare per questa Sfida di fine Estate! :D

Vediamo dunque insieme cosa ci riserva la MisteryBox!

Pronte?
Focaccine Farcite di ChiaraPassion

PROTAGONISTE di questa Sfida, e acclamate dalle Dolcine grazie al SONDAGGIO di Agosto, saranno proprio le ricette dedicate ai PIC NIC! ;)
Liberate la fantasia per una ricetta unica nel suo genere!

Vediamo insieme gli INGREDIENTI DELLA SFIDA:

Lievito di Birra Mastro Fornaio PANEANGELI
Lievito PANE DEGLI ANGELI
Lievito pizzaiolo PANEANGELI
Amido di mais PANEANGELI
Zucchero al velo PANEANGELI
Estratto di vaniglia in bacca PANEANGELI
Gocce di cioccolato PANEANGELI
Codette arcobaleno PANEANGELI
Cuoricini di cioccolato PANEANGELI
Fruttapec cameo
Torta allo Yogurt cameo
Preparato per Cheesecake cameo

La Soffice allo Yogurt e gocce di cioccolato bianco cameo

Come vedete Dolcine questa MisteryBox ci lascia tantissima libertà!

In questo modo potrete creare la vostra ricetta preferita e personalizzarla sia nella forma che per la decorazione!

Lasciatevi ispirare dalle meravigliose idee cameo e  PANEANGELI
Scoprite tutte le decorazioni e gli ingredienti che rendono eleganti e gustose le ricette!
Alimentare la curiosità e creare sapori unici con le nostre mani non è mai stato così divertente!

Vi chiediamo di utilizzare uno o più ingredienti della MisteryBox per sperimentare le vostre ricette!
Ci sono tantissime dolci idee che aspettano solo di essere provate e nel suggerirvi questi ingredienti vi auguriamo di trovare degli alleati in cucina e scoprirli giorno per giorno al vostro fianco ;)

PER PARTECIPARE vi basterà realizzare una RICETTA ORIGINALE con almeno uno degli ingredienti indicati nella MisteryBox.
Potrete realizzare una o più ricette con cui partecipare, aggiungere altri ingredienti alla vostra creazione ed inventare accostamenti nuovi, l’importante è
CREARE UNA RICETTA ORIGINALE rispettando il tema indicato e la MisteryBox <3

Far sentire agli amici la nostra passione per i dolci crea sempre belle occasioni di contatto!
POTRETE CONDIVIDERE SUI SOCIAL la vostra ricetta utilizzando
#DolcideePicNic

#incucinaconcameo
FACCIAMOCI SENTIRE SUI SOCIAL!! <3
Sarà bello trovarci tutte sotto gli stessi #HASHTAG e diffondere la nostra passione anche a chi ci segue sui social :D

Avrete tempo fino al 30 Settembre per realizzare le vostre creazioni e partecipare alla sfida! :D
E’ un’occasione unica per condividere le meravigliose ricette che avete testato durante l’Estate 2018, o per realizzarne una con le vostre mani da gustare all’aria aperta!

Vi ricordiamo LE REGOLE DEL GIOCO
- Rispettando il tema della MisteryBox e gli ingredienti suggeriti, creare una ricetta con le vostre mani, e manine se avete bimbi apprendisti al seguito! <3
- Caricare nel mese in corso la ricetta completa di tutti gli ingredienti, preparazione e foto (FACOLTATIVA e di vostra proprietà) nel ricettario di Dolcidee.it
- Postare il link della ricetta come commento nella presente discussione e se lo desiderate allegare in commento una foto del risultato ottenuto.

Tutta la Community avrà l'importante compito di votare le ricette in gara!
Sarà proprio il totale dei muffin ricevuti a stabilire chi si aggiudicherà la STELLINA come miglior risposta nella Grande Sfida delle Dolcine! :D

Si tratta di un semplice gioco da fare tutti insieme per divertirsi in cucina e su Dolcidee.it
Non ci sono premi in palio ma solo tanto divertimento!

Cogliamo pertanto l’occasione per ricordarvi le nostre regole di buona convivenza sul sito ed in particolar modo quelle legate ad i contenuti di proprietà, in quanto copiare contenuti e foto dal web non è in linea allo spirito di Dolcidee.it

Siete pronte?
Diamo ufficialmente inizio all' Ottava Grande Sfida Culinaria a partire da... ORA!
 


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (42)

bluone
bluone il
Buona sera cara Redazione, io partecipo con questa cheesecake
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cheesecake-alla-crema-di-limone
immagine risposta 14693102
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Buonasera a tutti!!
Io partecipo con questa classica Torta della nonna
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-della-nonna-33
immagine risposta 14693130
La Redazione
La Redazione il
Mamma che meraviglia!
Complimenti ad entrambe! Sia per la scelta della ricetta, davvero golose tutte e due, sia per aver rotto il ghiaccio per tutta la Community!

Forza Dolcine!
Tuffatevi in gara :)
Siamo certe che avervi come amiche ed invitarvi ad un PicNic sarebbe una grande fortuna nella vita reale!! :D
Ma ci accontenteremo di quella virtuale, che ci lascia con l'acquolina per giorni!
pippa73
pippa73 il
Cinzia Rioli
Buonasera a tutti!!
Io partecipo con questa classica Torta della nonna
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-della-nonna-33
[immagine]
Vado a vedere la ricetta' la trovo interessante
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
pippa73
Vado a vedere la ricetta' la trovo interessante
Grazie :)
E' un classico ma è sempre ottima!
La Redazione
La Redazione il
Forza Dolcine!
Votate votate votate, ma non esitate a partecipare!
Nessuno giudicherà il vostro operato, siamo qui per giocare e condividere le nostre ricette Settembrine! Sarete voi stesse a votare le ricette che parteciperanno!

E poi...a chi non fa gola ricevere anche due stelline come miglior risposta? Ora che torniamo a scuola, tra i banchi dell'Accademia PANEANGELI, un po' di 'crediti formativi' fanno sempre bene <3
Hihihihihi :D
topino14
topino14 il
Buongiono dolce Community, io partecipo con queste crostatine senza cottura: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostatine-senza-cottura-ricotta-e-fichi
immagine risposta 14693198
fulmy
fulmy il
Benvenuta sfida di settembre! Adesso voto le prime creazioni, poi penso a creare una mia ricetta.
fulmy
fulmy il
Appena pubblicata la mia focaccia! Votate
immagine risposta 14693221
fulmy
fulmy il
Ma é dell'anno scorso? Ecco perché non la trovavo. Ma si può farlo?
MoNeLLa.90
MoNeLLa.90 il
Ecco la mia ricetta per il concorso =)

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/danubio-salato-10
immagine risposta 14693354
lorymonni
lorymonni il
Io offro i miei muffin al cacao con cuore di pera ;)
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/muffin-al-cacao-con-cuore-di-pera
immagine risposta 14693379
violan
violan il
Mi preparo!
polilla
polilla il
topino14
Buongiono dolce Community, io partecipo con queste crostatine senza cottura: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/crostatine-senza-cottura-ricotta-e-fichi
[immagine]
Spettacolo, belle e golosissime
topino14
topino14 il
polilla
Spettacolo, belle e golosissime
grazie mille😍
gabrya
gabrya il
è una ricetta veramente sfiziosa quella delle focaccine
pippa73
pippa73 il
MoNeLLa.90
Ecco la mia ricetta per il concorso =)

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/danubio-salato-10
[immagine]
Vado a vedere la ricetta......
Clara Tzn
Clara Tzn il
Gioco molto interessante.Ci provero'!
Clara Tzn
Clara Tzn il
Gioco molto interessante.Forse ci provero'!
mikhy
mikhy il
grazie
rosi89
rosi89 il
Partecipo a questa dolcissima sfida con i miei cornetti al cioccolato:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cornetti-al-cioccolato-8deg-dolce-sfida-culinaria
immagine risposta 14693900
veronik94
veronik94 il
buona!
veronik94
veronik94 il
intramontabile!
veronik94
veronik94 il
ma che meraviglia! complimenti!
veronik94
veronik94 il
mmm,gnam gnam
clas09
clas09 il
Wow complimenti :)
adryan
adryan il
bravissime tutte
Denise84
Denise84 il
Buongiorno io partecipo con questo dolce tipico della mia terra... Torta pasticciotto
immagine risposta 14694495
polilla
polilla il
Ho appena postato la ricetta di questa focaccia farcita ... io penso che anche fredda per un pic nic sia adatta

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/focaccia-farcita-di-scarola
immagine risposta 14694522
gerardinaderosa
gerardinaderosa il
Home › Ricette › Ricette delle Dolcine › Pizza fritta
immagine risposta 14694584
barrom.mi@gmail.com
barrom.mi@gmail.com il
sembra davvero gustosissima, questo weekend voglio provarla! Grazie per averla condivisa con noi!
alexdrastiko
alexdrastiko il
La tua ricetta sembra ottima! Mi sa che la copio!!
veronik94
veronik94 il
che bellezza! vado a votare.
veronik94
veronik94 il
che bella... vado a votare!
veronik94
veronik94 il
buona.... votata.
La Redazione
La Redazione il
fulmy
Ma é dell'anno scorso? Ecco perché non la trovavo. Ma si può farlo?
No, non è possibile partecipare con ricette che non siano del mese in corso o comunque postume rispetto alla pubblicazione della Sfida Culinaria in corso.

Riportiamo il regolamento indicato anche in Sfida:

Vi ricordiamo LE REGOLE DEL GIOCO
- Rispettando il tema della MisteryBox e gli ingredienti suggeriti, creare una ricetta con le vostre mani, e manine se avete bimbi apprendisti al seguito! <3
- CARICARE NEL MESE IN CORSO la ricetta completa di tutti gli ingredienti, preparazione e foto (FACOLTATIVA e di vostra proprietà) nel ricettario di Dolcidee.it
- Postare il link della ricetta come commento nella presente discussione e se lo desiderate allegare in commento una foto del risultato ottenuto.

Ogni incongruenza verrà considerata al momento del conteggio dei voti per determinare la vincitrice.
La Redazione
La Redazione
La Redazione il
La Redazione
No, non è possibile partecipare con ricette che non siano del mese in corso o comunque postume rispetto alla pubblicazione della Sfida Culinaria in corso.

Riportiamo il regolamento indicato anche in Sfida:

Vi ricordiamo LE REGOLE DEL GIOCO
- Rispettando il tema della MisteryBox e gli ingredienti suggeriti, creare una ricetta con le vostre mani, e manine se avete bimbi apprendisti al seguito! <3
- CARICARE NEL MESE IN CORSO la ricetta completa di tutti gli ingredienti, preparazione e foto (FACOLTATIVA e di vostra proprietà) nel ricettario di Dolcidee.it
- Postare il link della ricetta come commento nella presente discussione e se lo desiderate allegare in commento una foto del risultato ottenuto.

Ogni incongruenza verrà considerata al momento del conteggio dei voti per determinare la vincitrice.
La Redazione
Ovviamente per tutte le nuove Dolcine che non siano riuscite ad inserire correttamente in commento il link alla loro ricetta, se riusciamo comunque a risalire alla ricetta caricata per la Sfida non ci sono problemi.
Per la prossima Sfida, mettere in commento il link è semplicissimo!
Vi basterà copiare ed incollare in commento l'indirizzo completo che vi compare nella barra del browser quando siete sulla pagina della vostra ricetta ;)
Un abbraccio a tutte!
La Redazione
nunzia1985
nunzia1985 il
Ma che bello😍😍
nunzia1985
nunzia1985 il
Io partecipo con questo goloso plumcake salato😋
immagine risposta 14695356
nunzia1985
nunzia1985 il
nunzia1985
Io partecipo con questo goloso plumcake salato😋
[immagine]
Scusate redazione pubblicherò una nuova ricetta per partecipare 😘
moretto72
moretto72 il
Io vi faccio assaggiare una buona sbrisolona al cacao......https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/sbriciolata-al-cacao-1
immagine risposta 14695362
La Redazione
La Redazione il
Bellissime!! :D
Sarebbero perfette per un super PIc Nic delle Dolcine!!!!

Vi ricordiamo che la Sfida Culinaria si è conclusa il 30 Settembre ma non temete! La Prossima Sfida è alle porte ;)
La Redazione