Il forum dolcidee

Torna al Forum
Veropastry

Zucca

Creata da Veropastry il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
7
335
4 anni
Avete qualche idea su come utilizzare la zucca per preparare dolci?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

moniquefeli
moniquefeli il
Ciao! Dunque:
250 gr di zucca cotta al vapore
2 uova
150 gr zucchero
50 ml olio semi
150 gr farina
50 gr fecola
Mezza bustina di lievito
1 cucchiaio miele
Montare le uova con lo zucchero ( devono triplicare). Frullare la zucca cotta con miele e olio e aggiungere delicatamente al composto delle uova. Amalgamare le farine , il lievito e 1 pizzico de sale. Fai cuocere per 40 minuti circa a 175 gradi. Se vuoi puoi aggiungere una manciata abb. di amaretti sbriciolati.
moniquefeli
moniquefeli il
Perché ne vogliamo parlare della torta salata di sfoglia con zucca , pancetta o speck e taleggio o fontina??😛😛
ghostgirl
ghostgirl il
Io sto sperimentando molti dolci e salati ultimamente con la zucca, e mi affido sempre alle ricette di ChiaraPassion. Sempre semplici, buonissime e dalla riuscita assicurata. Alcune le prendo dalla sezione "Ricette delle Blogger", altre direttamente dal suo sito. Prova a darci un'occhiata
nunzia1985
nunzia1985 il
Ciao very Se vai sul blog di chiarapassion trovi una ciambella alla zucca con gocce di cioccolato velocissima da fare Sembra davvero invitante😋... Inoltre c'è anche un plumcake salato sempre con la zucca e la pancetta
Veropastry
Veropastry il
Grazie belle idee
mikhy
mikhy il
DOLCI CON LA ZUCCA NON LI MAI PREPARATI
Boffi
Boffi il
Non ho mai preparato dolci con la zucca,però se dovessi farne uno,farei una ciambella soffice con zucca e cannella e copertura di cioccolato!