Il forum dolcidee

Torna al Forum
daddigegia

senza lattosio

Creata da daddigegia il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
422
4 anni
Buon pomeriggio a tutti/e
volevo chiedervi se avete postato o consigliarmi qualche ricette senza lattosio e uova, visto le intolleranze in famiglia. Ultima cosa che ancora non ho capito è dove vedo i miei punti, cioè quelli accumulati fino ad oggi?

Grazie 10000 , cusate le domande ma sono nuova e questo sito mi piace proprio


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

La Redazione
La Redazione il
Ciao Daddigegia!
Benvenuta!

Dal tuo profilo personale puoi seguire la percentuale di progressione della carriera dell'Accademia PANEANGELI, non vedrai il dettaglio dei punti ma puoi monitorare il raggiungimento delle soglie per i regali :D

Spostiamo la discussione nella stanza 'Dolci Consigli in cucina' così tutte le Dolcine potranno consigliarti le ricette che hanno caricato sul tema <3

Un abbraccio e buon divertimento!

La Redazione
moniquefeli
moniquefeli il
Ciao, i tuoi punti li puoi vedere sul tuo profilo cliccando sopra " guarda in dettaglio ", per quanto riguarda il lattosio nn vedo problemi se acquisti prodotti senza, per le uova devo rispolverare il mio libro ke sicuramente ho ricette senza perché una nonna ke abita in fianco a me è allergica alle uova e le ho fatto diversi dolci senza, ma oramai lo guardo domani pomeriggio quando torno dal lavoro, ok? Buonanotte!
clas09
clas09 il
moniquefeli
Ciao, i tuoi punti li puoi vedere sul tuo profilo cliccando sopra " guarda in dettaglio ", per quanto riguarda il lattosio nn vedo problemi se acquisti prodotti senza, per le uova devo rispolverare il mio libro ke sicuramente ho ricette senza perché una nonna ke abita in fianco a me è allergica alle uova e le ho fatto diversi dolci senza, ma oramai lo guardo domani pomeriggio quando torno dal lavoro, ok? Buonanotte!
Mi piacerebbe vedere qualche tua ricetta senza lattosio e uova 😊😋.
moniquefeli
moniquefeli il
clas09
Mi piacerebbe vedere qualche tua ricetta senza lattosio e uova 😊😋.
Eccomi qua!!
TORTA AL LATTE DI SOIA
270 gr farina
250 gr zucchero
1 bustina di lievito
400 ml latte di soia
40 ml olio di semi
Buccia di limone
1 aroma vaniglia
Sale 1 pizzico
In una ciotola mescolo farina, zucchero, lievito e buccia di limone. Aggiungo mescolando il latte di soia, l'olio, l'aroma e il Sale, fino ad ottenere un composto omogeneo. Versa in una tortiera da 24 cm e infornate per 40 minuti a 160 -170 gradi. La puoi farcire con marmellata se vuoi.
TORTA ALLE MELE
2 mele
220 gr farina
150 gr zucchero
1 bustina di lievito
100 ml olio di semi
200 ml latte di soia
1 limone
Vanillina
Sbuccia le mele e tagliale a fettine sottili e mettile in una ciotola con il succo del limone.
Mescolare farina , zucchero, lievito in una ciotola, poi aggiungi il latte, la vanillina e l'olio e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi metà delle mele tagliate, metti in una tortiera da 22 cm e copri con le mele rimaste a raggiera, spolvera con un po'di zucchero. Inforna a 180 gradi per circa 40 minuti.
MUFFIN AL CACAO
125 gr yogurt
80 ml latte di soia
30 gr burro
1 Vanillina
150 gr farina
25 gr cacao
100 gr zucchero
Mezza bustina di lievito
Sale 1 pizzico
Mescola burro fuso, latte, yogurt e vanillina.
In un altra ciotola mescolo farina, cacao, zucchero e lievito e versa sopra gli ingredienti secchi e mescola bene. Dividi l impasto in 10-12pirottini riempiendoli per 3/4. Cuoci in forno per 15 minuti circa a 180 gradi.
Spero di esserti stata utile!😉😗
clas09
clas09 il
moniquefeli
Eccomi qua!!
TORTA AL LATTE DI SOIA
270 gr farina
250 gr zucchero
1 bustina di lievito
400 ml latte di soia
40 ml olio di semi
Buccia di limone
1 aroma vaniglia
Sale 1 pizzico
In una ciotola mescolo farina, zucchero, lievito e buccia di limone. Aggiungo mescolando il latte di soia, l'olio, l'aroma e il Sale, fino ad ottenere un composto omogeneo. Versa in una tortiera da 24 cm e infornate per 40 minuti a 160 -170 gradi. La puoi farcire con marmellata se vuoi.
TORTA ALLE MELE
2 mele
220 gr farina
150 gr zucchero
1 bustina di lievito
100 ml olio di semi
200 ml latte di soia
1 limone
Vanillina
Sbuccia le mele e tagliale a fettine sottili e mettile in una ciotola con il succo del limone.
Mescolare farina , zucchero, lievito in una ciotola, poi aggiungi il latte, la vanillina e l'olio e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi metà delle mele tagliate, metti in una tortiera da 22 cm e copri con le mele rimaste a raggiera, spolvera con un po'di zucchero. Inforna a 180 gradi per circa 40 minuti.
MUFFIN AL CACAO
125 gr yogurt
80 ml latte di soia
30 gr burro
1 Vanillina
150 gr farina
25 gr cacao
100 gr zucchero
Mezza bustina di lievito
Sale 1 pizzico
Mescola burro fuso, latte, yogurt e vanillina.
In un altra ciotola mescolo farina, cacao, zucchero e lievito e versa sopra gli ingredienti secchi e mescola bene. Dividi l impasto in 10-12pirottini riempiendoli per 3/4. Cuoci in forno per 15 minuti circa a 180 gradi.
Spero di esserti stata utile!😉😗
Grazie mi 😍. Proverò una di queste ricette 😊.
clas09
clas09 il
moniquefeli
Eccomi qua!!
TORTA AL LATTE DI SOIA
270 gr farina
250 gr zucchero
1 bustina di lievito
400 ml latte di soia
40 ml olio di semi
Buccia di limone
1 aroma vaniglia
Sale 1 pizzico
In una ciotola mescolo farina, zucchero, lievito e buccia di limone. Aggiungo mescolando il latte di soia, l'olio, l'aroma e il Sale, fino ad ottenere un composto omogeneo. Versa in una tortiera da 24 cm e infornate per 40 minuti a 160 -170 gradi. La puoi farcire con marmellata se vuoi.
TORTA ALLE MELE
2 mele
220 gr farina
150 gr zucchero
1 bustina di lievito
100 ml olio di semi
200 ml latte di soia
1 limone
Vanillina
Sbuccia le mele e tagliale a fettine sottili e mettile in una ciotola con il succo del limone.
Mescolare farina , zucchero, lievito in una ciotola, poi aggiungi il latte, la vanillina e l'olio e mescola fino ad ottenere un composto omogeneo. Aggiungi metà delle mele tagliate, metti in una tortiera da 22 cm e copri con le mele rimaste a raggiera, spolvera con un po'di zucchero. Inforna a 180 gradi per circa 40 minuti.
MUFFIN AL CACAO
125 gr yogurt
80 ml latte di soia
30 gr burro
1 Vanillina
150 gr farina
25 gr cacao
100 gr zucchero
Mezza bustina di lievito
Sale 1 pizzico
Mescola burro fuso, latte, yogurt e vanillina.
In un altra ciotola mescolo farina, cacao, zucchero e lievito e versa sopra gli ingredienti secchi e mescola bene. Dividi l impasto in 10-12pirottini riempiendoli per 3/4. Cuoci in forno per 15 minuti circa a 180 gradi.
Spero di esserti stata utile!😉😗
Sono molto invitanti i muffin al cacao. 😊
ghostgirl
ghostgirl il
Ti consiglio questo pan brioche, nella ricetta ho indicato latte, io ho usato quello di mucca ma puoi sostituirlo con il latte di avena o di riso. Con il latte d'avena ho provato a farla per una mia amica che è allergica a latte e uova!

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pan-brioche-semplice-e-al-cacao

Altrimenti prova questa torta alla camomilla

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-leggerissima-alla-camomilla
Frency 89
Frency 89 il
Ciao!!! Ti propongo le frittelle banana e cocco... Sono senza uova e senza latte. E poi sono facili e veloci da preparare 😊

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/frittelle-banane-e-cocco
Boffi
Boffi il
Ciao e benvenuta!
La questione punti ti è già stata spiegata perfettamente!
Per le ricette senza lattosio,eccomiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
Nel mio profilo, link qui, https://www.dolcidee.it/profilo/boffi/ricette
puoi trovarne tantissime!
chiaraluna12000
chiaraluna12000 il
ciao, io ho postato questa ricetta per una frittata senza latticini:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/frittata-di-asparagi-al-forno-senza-latticini
chiaraluna12000
chiaraluna12000 il
per i dolci io mi trovo bene col latte di soia in sostituzione del latte vaccino, per sostituire le uova hai mai provato con un olio di semi o con la banana?
Alessandra993
Alessandra993 il
Ciao! Benvenuta! Io ed il mio ragazzo siamo intolleranti al lattosio quindi non lo uso quasi mai. Se ti va puoi guardare sul mio profilo le varie ricette dolci e salate
daddigegia
daddigegia il
grazie 1000000000 le provo senz altro...
daddigegia
daddigegia il
ghostgirl
Ti consiglio questo pan brioche, nella ricetta ho indicato latte, io ho usato quello di mucca ma puoi sostituirlo con il latte di avena o di riso. Con il latte d'avena ho provato a farla per una mia amica che è allergica a latte e uova!

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pan-brioche-semplice-e-al-cacao

Altrimenti prova questa torta alla camomilla

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-leggerissima-alla-camomilla
graziee curiosa la torta alla camomilla....provo ;)