Il forum dolcidee

Torna al Forum
Veropastry

Stampi in silicone

Creata da Veropastry il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
14
307
4 anni
Avete mai provato gli stampini in silicone per i vostri dolci, come vi siete trovati?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

rosyenzo
rosyenzo il
non li ho mai usati
Frency 89
Frency 89 il
Ciao!!! Io uso gli stampini in silicone per i muffin e mi trovo bene. Li uso quando non voglio usare i pirottini di carta. Ne ho anche uno per ciambella e uno per plumcake... Però in questi il dolce fa fatica a staccarsi... E sono tutti quanti della stessa marca... Mistero 🤔
moniquefeli
moniquefeli il
Ciao si li ho provati ma secondo me lasciano un retrogusto ai dolci... nn mi è piaciuto...però come materiale da usare niente da dire..
katy1983
katy1983 il
io li uso regolarmente e mi trovo bene
mickycri
mickycri il
Dipende dall'effetto che voglio ottenere. Non sono proprio i miei preferiti ma devo dire che a volte sono davvero utili.
Cinzia Rioli
Cinzia Rioli il
Ciao, io li uso e mi trovo molto bene
danielawinnie
danielawinnie il
si e mi trovo benissimo
Boffi
Boffi il
Io per i muffin mi trovo benissimo,mentre quello per le torte,dipende da che dolce devo preparare,se è abbastanza compatto o no,altrimenti al momento di stortarlo potrebbe rompersi!
Lo stampo per crostata non mi trovo molto bene,appunto perchè la frolla è delicata e rischia di spezzarsi!
piccolastella91
piccolastella91 il
Una sola volta li ho usati per fare i muffin.. ma non sono più tornata a usarli.. preferisco i pirottini di carta
Anto25493
Anto25493 il
Io non li avevo mai usati perché ero scettica sul materiale, pensavo che ai dolci sarebbe rimasto il gusto di silicone. Poi mi regalarono gli stampi per muffin e plumcake e usandoli mi sono ricreduta, sono molto comodi e i dolci vengono perfetti.
gabrya
gabrya il
mai comprati
lindy53
lindy53 il
Io preferisco gli antiaderenti.
Alessandra993
Alessandra993 il
Mi trovo benissimo, raffreddano molto più velocemente dei classici stampi e i dolci non si attaccano quindi uscirli dallo stampo è molto semplice e veloce
esterina39
esterina39 il
io ne ho uno... per carità si cucinano bene le torte ma sono io che quando lo uso ho una strana sensazione... mi sembra di usare della plastica e ho paura sia nocivo... non è così so lo ma dentro di me ho questa sensazione...