Il forum dolcidee

Torna al Forum
Keeky86

Consiglio pizzette

Creata da Keeky86 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
6
285
4 anni
Buonasera a tutti, vorrei un consiglio da voi. Mio figlio adora delle piccole focacce che compro sempre ad un forno vicino casa. Sono molto buone, ma la cosa clamorosa è la loro morbidessa...sono una piuma...e la cosa piu importante è che anche la superficie non si indurisce...io ho provato a farle in tanti modi ma niente...mi sfugge sicuramente qualche procedimento o ingrediente che mi fa sbagliare. Quello che posso dirvi è che non sono assolutamente unte in superficie! Io ho un forno a gas....ho allegato una foto per darvi idea di quali siano...grazie mille a tutti
immagine post Consiglio pizzette


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

moniquefeli
moniquefeli il
Ciao, ma tu hai provato a farle quelle della foto con le patate? Poi kissa' ke migioratori usano i panifici.... cmq guardo nel mio ricettario e se la trovo ti mando la ricetta dove ci va lo yogurt nell' impasto. Abbi fede vado alla ricerca..
Keeky86
Keeky86 il
No con le patate no...volevo vedere se potessimo trovare una come quella del forno...se proprio non la trovo provo con questa
Alessandra993
Alessandra993 il
Se non sbaglio aveva messo una ricetta per pizzette Benedetta (fatto in casa da Benedetta) e vengono ottime. Puoi provare anche l'impasto con le parate, viene morbidissimo e leggero
alexdrastiko
alexdrastiko il
Aggiungendo le patate l'impasto viene molto morbido, per la superficie non saprei...
moniquefeli
moniquefeli il
Eccomi qua cara..dunque focacce allo yogurt
125 gr yogurt bianco
210 gr farina
1 bustina lievito mastro fornaio
10 gr sale
Impastare per 5 minuti, stendere e formare le focacce con un coppapasta, cuoci in forno 10 minuti a 220 gradi.
Focaccia di patate
450 gr farina tipo 1
300 gr patate lessate e schiacciate
300 ml acqua
12 gr lievito di birra fresco
50 gr burro
10 gr sale
Olio oliva
Sciogliere il lievito nell'acqua a temperatura ambiente, aggiungere la farina, le patate, il sale e il burro fuso tiepido, impastare bene. Far lievitare per 1, 5- 2 ore, cmq fino al raddoppio del volume. Sgonfiare l impasto e formare pezzetti da circa 30 gr, formare delle palline richiudendo la pasta verso il basso , disporre su una teglia e far lievitare nuovamente per un altra ora e mezza. Spennellare con l olio e cuocere a 190 gradi per circa 20 minuti.
gabrya
gabrya il
sembrano buonissime