Il forum dolcidee

Torna al Forum
anitans64

Crema Chantilly

Creata da anitans64 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
300
4 anni
Ma la crema chantilly è panna e zucchero o crema e panna?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

La Redazione
La Redazione il
Ciao Anitans64,
spostiamo la discussione da 'La Pasticceria' a 'Dolci Consigli in Cucina' che ci sembra più adatta per ricevere i consigli che stai cercando :D

Vi invitiamo a prendere visione della Guida all'uso delle Stanze,
un bacione!

La Redazione
simpa82
simpa82 il
Ciao Anitans64 ;)
La crema chantilly è panna montata con zucchero a velo, a volte aromatizzata con vaniglia.
moniquefeli
moniquefeli il
simpa82
Ciao Anitans64 ;)
La crema chantilly è panna montata con zucchero a velo, a volte aromatizzata con vaniglia.
Io sapevo ke era crema e panna..
simpa82
simpa82 il
moniquefeli
Io sapevo ke era crema e panna..
Se guardi in internet in molti siti danno panna+zucchero ... poi vabbeh, ognuno fa quel che vuole ;)
Io comunque per non sbagliare prendo le confezioni di Paneangeli ;)
topino14
topino14 il
Dunque esistono entrambe quella di cui parla Simpa è la chantilly francese (panna e zucchero a velo aromatizzata a volte con vaniglia). Quella di cui parla Monique è la chantilly all'italiana, fatta con panna e crema e zucchero.
Io la prima la chiamo panna montata e la seconda chantilly.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
moniquefeli
Io sapevo ke era crema e panna..
La chantilly originale, 'alla francese', è composta come ha risposto Simpa82, ovvero dalla panna che viene montata con zucchero a velo e vaniglia. Dall'unione tra crema pasticcera e chantilly francese è nata la 'crema diplomatica', detta anche 'chantilly all'italiana' e spesso chiamata in forma breve con il solo termine chantilly (che però non è del tutto corretto, anche se oramai è di uso comune 😊)
moniquefeli
moniquefeli il
topino14
Dunque esistono entrambe quella di cui parla Simpa è la chantilly francese (panna e zucchero a velo aromatizzata a volte con vaniglia). Quella di cui parla Monique è la chantilly all'italiana, fatta con panna e crema e zucchero.
Io la prima la chiamo panna montata e la seconda chantilly.
Anch'io la sapevo come te!!
alexdrastiko
alexdrastiko il
Si anche io sapevo questo :-)
Boffi
Boffi il
La Chantilly è crema pasticcera con aggiunta di panna!Insomma, una bomba di calorie!