Il forum dolcidee

Torna al Forum
Boffi

[Rubrica]Oggi ti consiglio...

Creata da Boffi il
Pollice suPollice su
+7 (TOT. VOTI 7)
30
478
4 anni
Ciao a tutte Dolcine!
Come vi ho anticipato l'altro giorno, oggi avrei iniziato una rubrica con dei consigli!
Ovviamente io non sono nessuno per permettermi di dare consigli a qualcuno, quindi mi affido a informazioni prese da fonti qualificate(Viversano.net) e ho pensatoo di condividerle con voi .
Il primo consiglio della rubrica riguarda un frutto tipico della stagione autunnale, molto benefico e una fonte importante di sali minerali preziosi per la salute, le castagne.
Vi aspetto settimana prossima,sempre qui,per un altro buono e sano consiglio!
immagine post [Rubrica]Oggi ti consiglio...


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (30)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Buona idea quella della rubrica dei consigli! Votata!
Boffi
Boffi il
ricettedolciesalate
Buona idea quella della rubrica dei consigli! Votata!
Grazie mille,gentilissima!!
Settimana prossima ti aspetto per un altro consiglio!!
moretto72
moretto72 il
mmmhhhh buonissime, ancora non le ho assaggiate quest'anno, corro a comprarle considerato che hanno tutte queste proprietà :-) grazie dei consigli cara ...un abbraccio
La Redazione
La Redazione il
Uuuh bravissima Boffi! :D
Anche le parentesi quadre da discussione ufficiale! <3

Ovviamente Dolcine mi raccomando, partecipate e riempiti di consigli sul tema questa bella prima rubrica! :)

Buona serata a tutte!

La Redazione
topino14
topino14 il
Bell'dea, alcune cose le sapevo altre no. Soprattutto ho scoperto che dalle foglie si può fare un infuso per la gola infiammata e sperando di non averne bisogno, lo terrò a mente
maxshane
maxshane il
Bella idea, grazie
Frency 89
Frency 89 il
Buona a sapersi... Adoro le castagne!!! Grazie non vedo l'ora di leggere il prossimo consiglio :-)
ghostgirl
ghostgirl il
Hai avuto un'idea fantastica! Amo imparare cose nuove, mi tornerà sicuramente utile. Ti seguirò ad ogni post
kecca78
kecca78 il
Mi.piace questa rubrica; e non conoscevo tutte queste proprietà delle castagne ( a parte l'acido folico!!!)!
Buono a sapersi!!!
Orsagreezly
Orsagreezly il
Molto interessante! Brava!
Boffi
Boffi il
Carissima Redazione, innanzitutto grazie mille per l'apprezzamento della mia idea!
Ho un dubbio,la prossima foto con i consigli devo pubblicarli sempre in questa discussione o ne apro un'altra?
Boffi
Boffi il
topino14
Bell'dea, alcune cose le sapevo altre no. Soprattutto ho scoperto che dalle foglie si può fare un infuso per la gola infiammata e sperando di non averne bisogno, lo terrò a mente
Anch'io non lo sapevo,e adesso con questo periodo terribile per la gola, meno male che ora lo sappiamo!!
La Redazione
La Redazione il
Boffi
Carissima Redazione, innanzitutto grazie mille per l'apprezzamento della mia idea!
Ho un dubbio,la prossima foto con i consigli devo pubblicarli sempre in questa discussione o ne apro un'altra?
Hum..è una bella domanda!

Dipende da che obiettivo avevi all'inizio:

se vuoi una serie di Rubriche, come Sweetmomentsricette o Moretto che aprono una nuova discussione per ogni accessorio acquistato/gioco,

o se vuoi piano piano creare una discussione aperta ricca di tanti consigli che per numero di risposte possa arrivare tra le discussioni in evidenza del forum.

Nel primo caso avrai meno partecipazioni per via del cambio discussione, ma agilità nel gestire il cambio di consiglio.

Nel secondo caso dovrai sempre occuparti di risollevare la discussione madre ed invitare alla partecipazione, ma soddisfazione a lungo termine!

La Redazione da furbetta proverebbe la seconda ipotesi, se poi dovesse diventare difficile, proverebbe la prima che si fa sempre in tempo :D

Che ne pensi cara?
Boffi
Boffi il
La Redazione
Hum..è una bella domanda!

Dipende da che obiettivo avevi all'inizio:

se vuoi una serie di Rubriche, come Sweetmomentsricette o Moretto che aprono una nuova discussione per ogni accessorio acquistato/gioco,

o se vuoi piano piano creare una discussione aperta ricca di tanti consigli che per numero di risposte possa arrivare tra le discussioni in evidenza del forum.

Nel primo caso avrai meno partecipazioni per via del cambio discussione, ma agilità nel gestire il cambio di consiglio.

Nel secondo caso dovrai sempre occuparti di risollevare la discussione madre ed invitare alla partecipazione, ma soddisfazione a lungo termine!

La Redazione da furbetta proverebbe la seconda ipotesi, se poi dovesse diventare difficile, proverebbe la prima che si fa sempre in tempo :D

Che ne pensi cara?
Grazie mille per i consigli,in effetti avevo in mente la seconda opzione,la paura non è la mancata partecipazione,più che altro "andare a perdere" qualche consiglio,tra una risposta e l'altra!
Non so se ho spiegato bene il mio pensiero,faccio un esempio che mi risulta più semplice:Io ho pubblicato la prima foto che risulta in alto e qui ok,poi dopo un tot di messaggi un'altra foto,ecco,andando avanti così ho paura che si perdano di sicuro qualche foto,anche perchè per ora ho una trentina di foto da pubblicare man mano che si va avanti con la Rubrica!
Lancio un idea a te,Redazione,perchè non poter creare una Discussione Rubrica dove le foto si presentano tutte in fila,come la galleria delle foto di Facebook per intenderci!Che dici?
elebu59
elebu59 il
Grazie dei consigli su questo frutto così gustoso e, come ci segnali, così sano e pieno di proprietà!

Voglio aggiungere che della castagna non si butta niente e che le sue bucce e le foglie sono utili anche in cosmetica.
Sapevate che l'acqua di bollitura delle castagne è un ottimo riflessante per capelli?
Se hai i capelli castani dovrai mettere a bollire nell'acqua le bucce delle castagne o le castagne stesse per una ventina di minuti circa;
se invece hai i capelli biondi metti a bollire nell'acqua le foglie di castagno (preferibilmente essiccate) per 20 minuti circa.
Per ottenere riflessi ramati per capelli scuri, e riflessi dorati per capelli chiari, lasciate freddare l'infuso e bagna i capelli ancora umidi, dopo lo shampoo.
Boffi
Boffi il
elebu59
Grazie dei consigli su questo frutto così gustoso e, come ci segnali, così sano e pieno di proprietà!

Voglio aggiungere che della castagna non si butta niente e che le sue bucce e le foglie sono utili anche in cosmetica.
Sapevate che l'acqua di bollitura delle castagne è un ottimo riflessante per capelli?
Se hai i capelli castani dovrai mettere a bollire nell'acqua le bucce delle castagne o le castagne stesse per una ventina di minuti circa;
se invece hai i capelli biondi metti a bollire nell'acqua le foglie di castagno (preferibilmente essiccate) per 20 minuti circa.
Per ottenere riflessi ramati per capelli scuri, e riflessi dorati per capelli chiari, lasciate freddare l'infuso e bagna i capelli ancora umidi, dopo lo shampoo.
Grazie per le informazioni aggiuntive!!
Vi ringrazio tutte per le risposte,se si potesse vi darei la stellina a tutte,ma dato che non si può,penso che ELEBU59 con i suoi suggerimenti se la merita!!Brava!!
La Redazione
La Redazione il
Boffi
Grazie mille per i consigli,in effetti avevo in mente la seconda opzione,la paura non è la mancata partecipazione,più che altro "andare a perdere" qualche consiglio,tra una risposta e l'altra!
Non so se ho spiegato bene il mio pensiero,faccio un esempio che mi risulta più semplice:Io ho pubblicato la prima foto che risulta in alto e qui ok,poi dopo un tot di messaggi un'altra foto,ecco,andando avanti così ho paura che si perdano di sicuro qualche foto,anche perchè per ora ho una trentina di foto da pubblicare man mano che si va avanti con la Rubrica!
Lancio un idea a te,Redazione,perchè non poter creare una Discussione Rubrica dove le foto si presentano tutte in fila,come la galleria delle foto di Facebook per intenderci!Che dici?
E' un ottimo suggerimento,
ma un po' perchè è già lo stile della pagina Facebook,
un po' perchè il mezzo Forum nasce proprio più per il dibattito e sarebbe forse come forzarlo ad essere un altro mezzo :D
Sicuramente è un sistema comodo per alcuni tipi di raccolte e chissà..con l'evolversi della tecnologia nulla è impossibile :)
Valutiamo sempre nuove implementazioni!

Forse la discussione unica si addice più a un tema singolo a cui si possono aggiungere contributi.
Se per esempio fosse [Ecco cosa ti consiglio oggi] , tutte le Dolcine che entrano in discussione potrebbero aggiungere liberamente il loro commento, senza vincoli dati dal tema.

Ma se hai ideato tanti temi diversi, il rischio è proprio quello che hai descritto, quindi si adatta meglio la formula di apertura di nuove discussioni per ciascun tema.
Magari proprio tenendo la dicitura [Rubrica] Oggi ti consiglio.."Nome tema" :D

Mi raccomando Dolcine! Premiate questa Rubrica nascente!

Buona serata a tutte!

La Redazione
katy1983
katy1983 il
ottima idea quella della rubrica dei consigli... poi inizi con le castagne che sono buonissime: non potevi cominciare meglio...
annun49
annun49 il
grazie dei tuoi consigli allora al prossimo consiglio in vece di un pollice ne meriti 5 pollici
elebu59
elebu59 il
Grazie infinite!!!! :D
La tua iniziativa mi è piaciuta moltissimo e mi ha fatto venir voglia di commentare il tuo post, "ampliando" l'argomento!!!!
Complimenti a te e resto in ansiosa attesa di vedere cosa ancora ci vorrai proporre!!!!!
esterina39
esterina39 il
ottimi questi consigli
Boffi
Boffi il
La Redazione
E' un ottimo suggerimento,
ma un po' perchè è già lo stile della pagina Facebook,
un po' perchè il mezzo Forum nasce proprio più per il dibattito e sarebbe forse come forzarlo ad essere un altro mezzo :D
Sicuramente è un sistema comodo per alcuni tipi di raccolte e chissà..con l'evolversi della tecnologia nulla è impossibile :)
Valutiamo sempre nuove implementazioni!

Forse la discussione unica si addice più a un tema singolo a cui si possono aggiungere contributi.
Se per esempio fosse [Ecco cosa ti consiglio oggi] , tutte le Dolcine che entrano in discussione potrebbero aggiungere liberamente il loro commento, senza vincoli dati dal tema.

Ma se hai ideato tanti temi diversi, il rischio è proprio quello che hai descritto, quindi si adatta meglio la formula di apertura di nuove discussioni per ciascun tema.
Magari proprio tenendo la dicitura [Rubrica] Oggi ti consiglio.."Nome tema" :D

Mi raccomando Dolcine! Premiate questa Rubrica nascente!

Buona serata a tutte!

La Redazione
Grazie mille Redazione,allora la settimana prossima apro una nuova discussione, sempre con "[Rubrica]Oggi ti consiglio..."e la nuova foto!
luanak
luanak il
Finalmente sono riuscita a passare di qui... bellissima e carinissima iniziativa! Alcune proprietà delle castagne le conoscevo ma altre no. Grazie, é sempre bello imparare qualcosa di nuovo.

PS se posso dire la mia sulla discussione, il fatto di farne una sola è molto bello anche perché sarebbero raggruppati tutti i consigli in un post ma ho notato che quando una discussione contiene molti commenti ci mette molto tempo ad aprirsi....
Boffi
Boffi il
luanak
Finalmente sono riuscita a passare di qui... bellissima e carinissima iniziativa! Alcune proprietà delle castagne le conoscevo ma altre no. Grazie, é sempre bello imparare qualcosa di nuovo.

PS se posso dire la mia sulla discussione, il fatto di farne una sola è molto bello anche perché sarebbero raggruppati tutti i consigli in un post ma ho notato che quando una discussione contiene molti commenti ci mette molto tempo ad aprirsi....
Grazie,sono felice che ti piace!
Si,è bello tenere un unica discussione perchè sarebbero tutti qui i consigli,però c'è il contro che dopo molti commenti si vadano a disperdere le foto con i consigli!
piccolastella91
piccolastella91 il
Mi piace questa rubrica! Poi questo consiglio è ottimo! Adoro le castagne, adesso so che fanno anche bene, è perfetto!
kaila31
kaila31 il
Complimenti, bellissima idea di tenere una rubrica, io sono una blogger e quasi quasi ci faccio un pensierino. Ovviamente diversa dalla tua.
Buona giornata.
lindy53
lindy53 il
Notizie interessanti e utili,brava.
Boffi
Boffi il
kaila31
Complimenti, bellissima idea di tenere una rubrica, io sono una blogger e quasi quasi ci faccio un pensierino. Ovviamente diversa dalla tua.
Buona giornata.
Davvero?Come si chiama,che ci faccio un salto a guardarlo!
kassiopeab
kassiopeab il
molto interessante! grazie
kassiopeab
kassiopeab il
molto interessante! grazie