Il forum dolcidee

Torna al Forum
Keeky86

I coloranti

Creata da Keeky86 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
479
4 anni
Ciao a tutti cari amanti della pasticceria, vorrei un consiglio da voi per quanto riguarda i coloeanti. Mi spiego meglio; solitamente io per decorare le torte utilizzo la panna vegetale, che generalmente ha una resa migliore in quanto piu stabile una voltw montanta, ma quando uso i coloranti liquidi poi tende a non avere la stessa resa. Tempo fa mi hanno consigliato si aggiungere il colorantr prima di montare la pannna ma il colore è apparso estremamentr tenue. Sbaglio io qualcosa? O per la panna è meglio utilizzare coloranti in polvere o in gel?
Grazie a tutti voi


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

piccolastella91
piccolastella91 il
Personalmente per la panna montata ho sempre utilizzato i coloranti della pane angeli e sono buonissimi :-)
Frency 89
Frency 89 il
Ciao!!! Anche io uso i coloranti della Paneangeli... Ogni tanto uso la panna vegetale ma non l'ho mai colorata... Ti posso dire che quando uso la panna da montare classica il colorante lo inserisco senza problemi dopo che ho già iniziato a usare il frullatore... E ogni tanto ci metto anche Pannafix per dare più stabilità alla panna.
esterina39
esterina39 il
anche io coloranti Pane Angeli
moretto72
moretto72 il
Io utilizzo coloranti in gel e mi trovo benissimo, anzi mettendo poi la torta in frigo con il passare delle ore, il colore diventa più intenso.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Mi dispiace ma non riesco ad aiutarti, perchè io finora non ho mai colorato la panna, ma solo il marzapane, però le altre dolcine ti hanno consigliato bene. Anche io ho usato i coloranti paneangeli con il mio marzapane e mi sono trovata molto bene.
gabrya
gabrya il
non li ho mai usati
simpa82
simpa82 il
Ciao Keeky86,
per colorare la panna ho sempre utilizzato i coloranti in gel perchè altrimenti quelli liquidi "ammorbidivano" troppo la panna ;)