Il forum dolcidee

Torna al Forum
Boffi

[Rubrica]Oggi ti consiglio...3

Creata da Boffi il
Pollice suPollice su
+7 (TOT. VOTI 7)
16
423
4 anni
Eccoci per il terzo appuntamento con la Rubrica dei consigli!
Oggi parliamo di...ZUCCA!
Un alimento ricco di proprietà,molto versatile in cucina e non solo;molto buono il risotto zucca e provola o zucca e speck,i tortelli con ripieno di zucca a amaretti e gli gnocchi di zucca conditi con burro e salvia, le buonissime torte salate,le focaccine con i semi di zucca e per finire gli strepitosi dolci con zucca e cioccolato!
Aspetto con piacere le vostre ricette con questo ottimo alimento!
Al prossimo consiglio!
immagine post [Rubrica]Oggi ti consiglio...3


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

moniquefeli
moniquefeli il
Adoro la zucca altro ke i cachi!!
topino14
topino14 il
Buona la zucca, adoro il risotto zucca e salsiccia e la vellutata con una grattugiatina di zenzero fresco. Non da meno il pane e pure i muffin fatti l'anno scorso li ho trovati buoni anche se non ero molto convinta in partenza. Adesso vorrei provare gli gnocchi e anche le lasagne con amaretti.
Ps. pure i cachi mi fanno impazzire
piccolastella91
piccolastella91 il
Quando ero piccola era impossibile farmi mangiare la zucca, ora non capisco come abbia potuto fare senza!
esterina39
esterina39 il
adoro la zucca!
madame.magda
madame.magda il
Adoro la zucca: fa la sua comparsa in cucina almeno una volta a settimana! Spesso ci preparo delle vellutate che accompagno con della pancetta croccante e dei crostini, oppure la faccio gratinata al forno, non può certo mancare il risotto zucca e salsiccia!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao Boffi, io adoro la zucca, la mangerei in qualsiasi modo.... qui dalle mie parti oltre a fare tortelli, gnocchi, risotto, e ad usarla come contorno, quando la zucca non è tanto buona, si taglia a fette sottili e si fa friggere tipo patatine. Da noi si chiamano "pesin de suca" in dialetto. Ieri invece ho fatto il pane di zucca...vi lascio il link della ricetta!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pane-di-zucca-3
lindy53
lindy53 il
Buonissima e salutare la uso spesso la aggiungo anche alla minestra di verdure.
Orsagreezly
Orsagreezly il
Buona la zucca!
Brava Boffi....Ogni settimana ottimi consigli!
mikhy
mikhy il
buonissima la zucca!
Boffi
Boffi il
ricettedolciesalate
Ciao Boffi, io adoro la zucca, la mangerei in qualsiasi modo.... qui dalle mie parti oltre a fare tortelli, gnocchi, risotto, e ad usarla come contorno, quando la zucca non è tanto buona, si taglia a fette sottili e si fa friggere tipo patatine. Da noi si chiamano "pesin de suca" in dialetto. Ieri invece ho fatto il pane di zucca...vi lascio il link della ricetta!
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pane-di-zucca-3
Visti,ottimi i tuoi panini!!Votati con piacere!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Boffi
Visti,ottimi i tuoi panini!!Votati con piacere!!
Grazieeee ;-)
rensibel1980
rensibel1980 il
buona...anche a me piace tanto io faccio spesso pasta zucca e ceci viene una meraviglia,oppure la griglio e poi la condisco ma più di tutte mi piace a tocchetti fritta con poi aceto e menta una delizia
katy1983
katy1983 il
ottimo alimento... in questo periodo poi è perfetto e si possono fare davvero tante ricettine...
elebu59
elebu59 il
Tante proprietà in un alimento così gustoso!
E visto che è arrivato il freddo, consiglio un rimedio della nonna a base di polpa di zucca, per le mani screpolate!
Preparate una purea schiacciando la polpa della zucca (ne basteranno 2 cucchiai). Aggiungete a questa un cucchiaino di miele e uno di olio di mandorle dolci, mescolando con cura.
Spalmate l'impacco che avrete ottenuto sulle mani e indossate un guanto (quelli in lattice andranno benissimo) per circa 10 minuti. Togliete il guanto, risciacquate con cura e avrete le mani morbidissime e rigenerate!
Boffi
Boffi il
elebu59
Tante proprietà in un alimento così gustoso!
E visto che è arrivato il freddo, consiglio un rimedio della nonna a base di polpa di zucca, per le mani screpolate!
Preparate una purea schiacciando la polpa della zucca (ne basteranno 2 cucchiai). Aggiungete a questa un cucchiaino di miele e uno di olio di mandorle dolci, mescolando con cura.
Spalmate l'impacco che avrete ottenuto sulle mani e indossate un guanto (quelli in lattice andranno benissimo) per circa 10 minuti. Togliete il guanto, risciacquate con cura e avrete le mani morbidissime e rigenerate!
Sempre ottimi consigli!Brava!
elebu59
elebu59 il
Boffi
Sempre ottimi consigli!Brava!
Grazie!!!! :D