Il forum dolcidee

Torna al Forum
esterina39

forno nuovo

Creata da esterina39 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
5
357
4 anni
ciao a tutti, ho da poco comprato un forno nuovo, ventilato ma ho problemi di cottura, ad esempio ho fatto la torta Cameo ciambella della nonna seguendo la cottura per forno ventilato ma si è bruciacchiata sopra anche se lo zucchero non si è sciolto tutto e non ha gonfiato nello stesso modo da un lato.... Ho dovuto cuocerla un pochino di più perché ho provato con lo stecchino ed era ancora cruda. che cosa ho sbagliato? consigli?
immagine post forno nuovo


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

Alessandra993
Alessandra993 il
Non credo che tu abbia sbagliato qualcosa, non tutti i giorni sono uguali. Per farti un esempio gli stessi biscotti se li cucino nel forno di mamma metto ventilato a 150°per 12-15min, nel mio devo mettere ventilato a 180°sempre per 12-15 min. Devi imparare a conoscerlo
topino14
topino14 il
Ciao concordo con Alessandra, il forno nuovo va imparato a conoscere, non sono tutti uguali, non arrenderti e vedrai che presto tornerai a sfornare dolci fantastici.
miluessa
miluessa il
Ci va tempo e pazienza, anche io con il forno nuovo ho fatto disastri ma ora va molto meglio....
moniquefeli
moniquefeli il
Concordo con le altre mie colleghe Dolcine, bisogna proprio studiarlo e poi cmq diversi dolci preferirebbero la cottura statica...
Boffi
Boffi il
Il ventilato in effetti secca un po'infatti io lo utilizzo gli ultimi minuti di cottura per le lasagne ad esempio,per avere la superficie croccante!