Il forum dolcidee

Torna al Forum
vale83vale83

consiglio

Creata da vale83vale83 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
10
376
4 anni
ciao, un consiglio per smaltire 2 pandori che ancora ho in casa??? ;)


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

bluone
bluone il
Ciao, una ricetta facile facile ,puoi fare dei tartufini -
sbriciola il pandoro unisci il formaggio spalmabile e formi delle palline che poi passarai nel cacao amaro, oppure al posto del formaggio metti la nutella un pò sciolta.
puoi fare tutte le due versioni.
a te la fantasia per decorare
concy1960
concy1960 il
Puoi tagliare il pandoro in tanti triangoli, e versarvi sopra del cioccolato fuso, di tanti tipi: al latte, bianco, fondente, ecc....ecc...
Metti poi i dolcetti in frigo e.....avrai creato delle sfiziose merende!
Mari24
Mari24 il
Puoi fare il tiramisù con il pandoro. Ha lo stesso procedimento del tiramisù, ma anziché usare i savoiardi come base puoi usare il pandoro tagliato a fette. Viene buonissimo :)
simpa82
simpa82 il
Io avevo fatto questa ricetta:

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/girelle-di-pandoro-cocco-e-nutella
sabi74
sabi74 il
potresti fare la zuppa inglese con il budino
Boffi
Boffi il
Puoi utilizzarlo sbriciolato e croccante i forno come base per cheesecake o un crumble!
O a fette al posto dei savoiardi per un gustosissimo tiramisù!
elisaballantini88-64.virgilio.it
Io ho fatto questa ricetta:
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pandoro-goloso-1
Alessandra993
Alessandra993 il
Tiramisù
miluessa
miluessa il
Anche io ho un pandoro e un panettone... :)
miriammina
miriammina il
Potresti preparare dei deliziosi tartufini al pandoro..Basta sbriciolare il pandoro e mescolarlo con della crema spalmabile al cioccolato o marmellata o crema pasticcera; fai delle palline poi irrorale nello zucchero a velo,cannella e cacao amaro o nella granella di nocciole Paneangeli.Ovviamente questa ricetta non solo é semplice e velocissima,ma puoi anche conservare questi dolcetti nel freezer e scongelarli nel momento opportuno.Si mantengono in freezer chiusi in un contenitore ermetico o una bustina attaccata bene,per due,tre mesi.Spero di esserti stata utile! :) besos besos