Il forum dolcidee

Torna al Forum
Boffi

[Rubrica]Oggi ti consiglio..14

Creata da Boffi il
Pollice suPollice su
+4 (TOT. VOTI 4)
16
366
4 anni
Ciao a tutte!
Eccoci qui con il consiglio della settimana,questa volta di martedì!
Oggi parliamo di un ingrediente di tendenza, l'alga spirulina!
L'alga spirulina, ricca di proteine vegetali, è molto utile per il sistema nervoso e il sistema immunitario, ed è usata in caso di celiachia e osteoporosi.
Vi sono presenti anche molte vitamine, tra cui quelle dei gruppi A e B, il betacarotene, la vitamina D, la vitamina K e la vitamina E. Contiene anche acidi grassi essenziali, minerali come il ferro e oligoelementi.
L'avete mai utilizzata in cucina,in particolare nei dolci?
immagine post [Rubrica]Oggi ti consiglio..14


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Sinceramente nn lho mai usata e ne ho sentito parlare anche da poco. Però sono curiosa di sapere che sapore abbia.... 👍grande Boffi! Sei sempre informatissima!!!
topino14
topino14 il
Ciao Boffi, queste informazioni mi mancavano proprio, non pensavo che l'alga spirulina fosse così preziosa. L'ho solamente letta come ingrediente di piatti vegetariani, ma di altro non sapevo. Si trova sotto forma di polvere? E dove si acquista? In ogni modo grazie per la tua rubrica
katy1983
katy1983 il
cambiato il giorno, ma il consiglio è sempre molto interessante... sinceramente non conoscevo l'alga spirulina...anche oggi ho imparato qualcosa di nuovo...
piccolastella91
piccolastella91 il
In cucina non l'ho mai sentita, una volta ne ho sentito parlare, perché dicevano che fa bene ai capelli, ma questa è un'altra storia! Comunque grazie per il consiglio!
86grazia
86grazia il
Una volta ho preso un integratore 90% spirulina.... ottima!! In capsule. Sainle la vendono in bustine?
annun49
annun49 il
mai vista
mickycri
mickycri il
Ne ho sentito parlare ma mai usata.......
kecca78
kecca78 il
Ti aspettavo!!!
Non la conosco, e mi pare di non averne sentito parlare.
Da comprare subito!!!
Ma dove la vendono?🤔
lindy53
lindy53 il
Ne ho sentito parlare ma non l'ho mai usata.
Boffi
Boffi il
Ciao ragazze!Io ho visto nel reparto pasticceria al supermercato un colorante naturale della Rebecchi che contiene spirulina (quella in foto), e penso le vendano anche in erboristeria come integratore!In capsule non l'ho mai vista!
Mentre al bar so che c'è una bevanda,conosciuta come Latte di unicorno, che contiene latte di cocco e spirulina,e dicono anche molto buona!
immagine risposta 14708537
gabrya
gabrya il
molto interessante….mai usata, a dire il vero mi fa un po' impressione...
Pallocchio02
Pallocchio02 il
mai vita! pero' voglio provarla ho un negozio di spezie nel centro commerciale dove vado sicuramente li ci sara' almeno spero!
Fede@
Fede@ il
No mai, se hai ricette da consigliare postarla 😉
Boffi
Boffi il
Fede@
No mai, se hai ricette da consigliare postarla 😉
Non ancora,però farò esperimenti prima o poi!
MarTiC
MarTiC il
Boffi, curiosando tra gli articolidi Dolcidee ho trovato giusto questo:
https://www.dolcidee.it/magazine/nuove-tendenze/4-idee-dolci-e-salate-per-utilizzare-la-spirulina-in-cucina
😉
Boffi
Boffi il
MarTiC
Boffi, curiosando tra gli articolidi Dolcidee ho trovato giusto questo:
https://www.dolcidee.it/magazine/nuove-tendenze/4-idee-dolci-e-salate-per-utilizzare-la-spirulina-in-cucina
😉
Fantastica Martic!!Devo provarla!