Il forum dolcidee

Torna al Forum
Mortis

Aiuto

Creata da Mortis il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
263
4 anni
Salve a tutti sono nuova... Vi chiedo aiuto perché ho un grosso problema : non riesco a sfornare un ciambellone che sia perfettamente cotto! Mi spiego meglio, il dolce viene perfetto di gusto, fuori la cottura é perfetta, ma al taglio dentro rimane malloppo, come se non avesse lievitato. Perchéééé? 😫😫😫😫😫


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

Fede@
Fede@ il
Posta la ricetta che fai così ti possiamo aiutare meglio😉
Fede@
Fede@ il
Prova comunque a metterlo per ulteriori 15 minuti con il ventilato.
86grazia
86grazia il
Un forno ben funzionante fa anche la sua parte..
elisaballantini88-64.virgilio.it
Fai sempre la prova dello stecchino: infila nel dolce uno stecchino, se risulta asciutto significa che è cotto.
Inoltre, ricordati di non aprire il forno nei primi 30 minuti di cottura e, quando lo stecchino è asciutto, lascia il dolce nel forno spento per 5 minuti.
piccolastella91
piccolastella91 il
Il ciambellone io lo metto sempre a forno ventilato ad esempio, perché ho notato che si cuoce meglio, almeno con il mio forno! Assicurati che il forno funzioni, non mettere la temperatura troppo alta, perché ha bisogno di tempo per lievitare e cuocere, fai sempre la prova stecchino solo quando stai per spegnere il forno. Spero di esserti stata utile :-)
mela2011
mela2011 il
GUARDA SEMPRE LA SCADENZA DEL LIEVITO X DOLCI..... ALCUNE VOLTE SIAMO COSI' SICURE..................
mela2011
mela2011 il
SUCCEDE ANCHE CHE IN ............. QUEL PERIODO............ I L FAR DOLCI O IMPASTI IN GENERE ............ NON RIESCONO.......... CIOE' NON LIEVITANO ........... ESPERIENZA PERSONALE !!!!!!!!!!
mela2011
mela2011 il
ANCHE UNO SBAGLIO NEL DOSARE GLI INGREDIENTI