Il forum dolcidee

Torna al Forum
texvip

zucchero a velo

Creata da texvip il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
270
4 anni
serve lo zucchero a velo e non potete andarlo a comprare ? mettete lo zucchero semolato nel macina caffe' ed in un attimo avrete lo zucchero a velo ( in alternativa si puo' usare anche il minipimer )


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

fdimartino
fdimartino il
eccomi!!io dimentico sempre di ricomprarlo quando finisce e quindi frullatore in soccorso ed in un secondo zucchero a velo!
Fede@
Fede@ il
Interessante, devo provare.
kecca78
kecca78 il
Ogni tanto lo faccio, però mi sono accorta r non è la stessa cosa, e quindi preferisco averne sempre una confezione di scorta!!!
topino14
topino14 il
L'ho fatto anch'io e come dice Kecca non è proprio la stessa cosa, certo in mancanza di quello acquistato si può fare ed usare, ma meglio non restare senza
Mgana
Mgana il
Ho fatto in passato lo zav in casa, ma ho utilizzato un procedimento leggermente diverso.
In base al quantitativo di zucchero utilizzato (ad es. 100 g) ho aggiunto dal 3 al 4% di amido di mais, questo perché lo zav in commercio lo contiene. Il risultato è stato molto buono e sono riuscita anche ad utilizzarlo per fare della pasta di zucchero.
Pdz non buona per la copertura, bensì per realizzare piccole decorazioni.
Se vuoi un zav più aromatico, puoi aggiungere prima di mixare il tutto, un po' di vaniglia.