Il forum dolcidee

Torna al Forum
michela0779

Teglie da forno

Creata da michela0779 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
8
331
4 anni
Premetto che nn riesco a cambiare stanza così la redazione non mi rimprovera per l'ennesima volta.
Vorrei un consiglio sulle tortiere.
Come le usate per non fare attaccare i dolci?
A parte carta forno quando sono intagliate anche con burro e farina molto spesso capita che il dolce si attacca...
Cosa mi consigliate di fare?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

rensibel1980
rensibel1980 il
ciao è stranissimo che si attacca se sono ben imburrate e infarinate devi controllare se dove si attacca magari non è rovinata o graffiata
io cmq preferisco spruzzarle con lo staccate spray vedrai che ti troverai benissimo
Fede@
Fede@ il
Hai provato le teglie in silicone?
Fede@
Fede@ il
Fede@
Hai provato le teglie in silicone?
Oppure PANEANGELI ha fatto lo spray ungiteglia, non dovendo passare con le mani nella teglia non si rischia di togliere il burro da destra e portarlo a sinistra 😉.
michela0779
michela0779 il
Fede@
Oppure PANEANGELI ha fatto lo spray ungiteglia, non dovendo passare con le mani nella teglia non si rischia di togliere il burro da destra e portarlo a sinistra 😉.
Grazie mille, non conoscevo questo spray, lo proverò.
Avevo provato anche con teglia in silicone ma nulla.
Ho questo orsetto e purtroppo non viene sempre perfetto
immagine risposta 14709558
michela0779
michela0779 il
rensibel1980
ciao è stranissimo che si attacca se sono ben imburrate e infarinate devi controllare se dove si attacca magari non è rovinata o graffiata
io cmq preferisco spruzzarle con lo staccate spray vedrai che ti troverai benissimo
Grazie mille per il consiglio
MarTiC
MarTiC il
Curiosando ho visto questo articolo
https://www.dolcidee.it/magazine/segreti-in-cucina/come-togliere-la-torta-dallo-stampo-4-consigli-per-un-risultato-impeccabile
non so se ti può essere utile, vallo a vedere, se ti va! :)
Boffi
Boffi il
Hai mai provato lo spray per tortiere?
Fede@
Fede@ il
michela0779
Grazie mille, non conoscevo questo spray, lo proverò.
Avevo provato anche con teglia in silicone ma nulla.
Ho questo orsetto e purtroppo non viene sempre perfetto
[immagine]
Lo tengo uguale in fucsia. È un po' delicato.