Il forum dolcidee

Torna al Forum
pritti

frittata col bicarbonato

Creata da pritti il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
27
440
4 anni
Buon pomeriggio a tutti :) Chiacchieravo di cucina con un'anziana signora ed ho appreso che lei nel fare le frittate aggiunge un pizzico di bicarbonato che le rende più soffici. Ovviamente ho intenzione di provare, però mi chiedevo se qualcuno di voi già conosce questo "trucchetto"


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (27)

mela2011
mela2011 il
io l'ho imparato da mia nonna , infatti metto un pizzico di bicarbonato nelle polpette, nel ragu' e anche nella salsa di pomodoro, nel caso della frittata non lo so, ma io lo aggiungo alle polpette di pane............
pritti
pritti il
mela2011
io l'ho imparato da mia nonna , infatti metto un pizzico di bicarbonato nelle polpette, nel ragu' e anche nella salsa di pomodoro, nel caso della frittata non lo so, ma io lo aggiungo alle polpette di pane............
Mela, grazie, c'è sempre da imparare e proverò anche dove dici tu
giaguaro7368
giaguaro7368 il
ciao io con il bicarbonato non ho mai provato ma una signora mi ha consigliato di aggiungere un po' di latte e anzichè usare la padella foderare una teglia con carta da forno e metterla appunto nel forno a 180 gradi rimane molto soffice e leggera e cuoce velocemente
bontairos
bontairos il
Io ho provato. In effetti si gonfia però, appena impiatti, si sgonfia tutto, quindi ...
pritti
pritti il
giaguaro7368
ciao io con il bicarbonato non ho mai provato ma una signora mi ha consigliato di aggiungere un po' di latte e anzichè usare la padella foderare una teglia con carta da forno e metterla appunto nel forno a 180 gradi rimane molto soffice e leggera e cuoce velocemente
ciao Giaguaro, vuol dire che proverò anche con il latte. Grazie
pritti
pritti il
bontairos
Io ho provato. In effetti si gonfia però, appena impiatti, si sgonfia tutto, quindi ...
ah ecco... ma è più soffice o non si nota differenza?
giaguaro7368
giaguaro7368 il
pritti
ciao Giaguaro, vuol dire che proverò anche con il latte. Grazie
te lo consiglio,piace anche hai piu' piccoli e è molto piu' leggera.
bontairos
bontairos il
Io non noto alcuna differenza.
Neve.w
Neve.w il
Concordo per l'aggiunta del latte, il risultato è realmente più soddisfacente ❤
alemar80
alemar80 il
Ciao, io di solito aggiungo un pochino di latte. La frittata così viene sia più soffice che più gonfia
86grazia
86grazia il
Mia madre lo utilizza un pizzico nei ceci quabdo nn vogliono completare la cottura e vengono morbidi
sally
sally il
Io non ne metto faccio la classica frittata ed esce uno splendore magari aggiungi un po di più di pane grattugiato cosi si gonfia di più
lorybeth
lorybeth il
L'unico "trucchetto" che utilizzo con la frittata è quello di aggiungere alle uova un pochino di acqua per renderla più digeribile
pritti
pritti il
giaguaro7368
te lo consiglio,piace anche hai piu' piccoli e è molto piu' leggera.
Grazie :)
pritti
pritti il
bontairos
Io non noto alcuna differenza.
Peccato, pensavo fosse un buon trucchetto
pritti
pritti il
Neve.w
Concordo per l'aggiunta del latte, il risultato è realmente più soddisfacente ❤
Grazie Neve, proverò sicuramente
pritti
pritti il
alemar80
Ciao, io di solito aggiungo un pochino di latte. La frittata così viene sia più soffice che più gonfia
Mi state dicendo tutti la stessa cosa, quindi il metodo latte è certamente migliore. Grazie Ale, proverò
pritti
pritti il
86grazia
Mia madre lo utilizza un pizzico nei ceci quabdo nn vogliono completare la cottura e vengono morbidi
Io i legumi li metto sempre a bagno con bicarbonato, buona questa idea dell' aggiunta in cottura.
pritti
pritti il
lorybeth
L'unico "trucchetto" che utilizzo con la frittata è quello di aggiungere alle uova un pochino di acqua per renderla più digeribile
Questa pure mi è nuova. Grazie
pritti
pritti il
sally
Io non ne metto faccio la classica frittata ed esce uno splendore magari aggiungi un po di più di pane grattugiato cosi si gonfia di più
Il pane grattugiato? Mai provato. Grazie Sally
danielprince-64.libero.
danielprince-64.libero. il
Mai sentita una cosa così, mi ha incuriosito e penso anch'io che bisognerebbe provare.
topino14
topino14 il
Ciao io il bicarbonato nella frittata non l'ho mai aggiunto ma ho sentito dire che viene più soffice. Io metto il latte e mi sembra sia migliore il risultato, più gonfio. Ho provato anche a cuocerla in forno, ma i tempi non mi sono parsi tanto rapidi, certo più leggera viene di sicuro. Il bicarbonato infine lo metto quando lesso le verdure tipo bietola o rape, fanno prima, giusto un pochino
Neve.w
Neve.w il
pritti
Grazie Neve, proverò sicuramente
Di nulla! Fammi sapere come andrà, un caro saluto e buon Fine settimana!!!
pritti
pritti il
danielprince-64.libero.
Mai sentita una cosa così, mi ha incuriosito e penso anch'io che bisognerebbe provare.
Sicuramente, ma voglio provare anche con l'aggiunta del latte che mi consigliano in parecchi
pritti
pritti il
topino14
Ciao io il bicarbonato nella frittata non l'ho mai aggiunto ma ho sentito dire che viene più soffice. Io metto il latte e mi sembra sia migliore il risultato, più gonfio. Ho provato anche a cuocerla in forno, ma i tempi non mi sono parsi tanto rapidi, certo più leggera viene di sicuro. Il bicarbonato infine lo metto quando lesso le verdure tipo bietola o rape, fanno prima, giusto un pochino
Ciao Topino, questa del bicarbonato nelle verdure non la sapevo e voglio provare. Grazie
pritti
pritti il
Neve.w
Di nulla! Fammi sapere come andrà, un caro saluto e buon Fine settimana!!!
Sicuramente Neve, buon pomeriggio
Neve.w
Neve.w il
pritti
Sicuramente Neve, buon pomeriggio
Buon pomeriggio anche a te ❤