Il forum dolcidee

Torna al Forum
ERRE

uova per la frolla

Creata da ERRE il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
17
346
4 anni
Buongiorno Dolcine volevo chiedervi ma voi le uova quando fate la frolla le pesate? io non l'ho mai fatto ma mi era stato consigliato una volta visto il risultato un po' marmoreo :-P anche se io avevo incolpato la temperatura , caldo ed impasto lavorato troppo…


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

nikottera
nikottera il
Io le ho pesate solo l'ultimissima volta che l'ho fatta ed effettivamente è stata la mia miglior frolla di sempre... Un caso? Ahahah
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io non le ho mai pesate
sabi74
sabi74 il
mai pesate...
ERRE
ERRE il
nikottera
Io le ho pesate solo l'ultimissima volta che l'ho fatta ed effettivamente è stata la mia miglior frolla di sempre... Un caso? Ahahah
:-) magari allora era vero quello che mi avevano detto!!! ;-) se non è un disturbo mi potresti dire come ti sei regolata con i vari ingredienti ed il famoso peso delle uova? :-P non ricordo assolutamente quanti gr servissero… visto che non ci avevo dato molto peso… Grazie! Buona giornata!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
a me viene bene la frolla io metto due uova 300 di farina 150 zucchero e 150 burro a pezzetti un pizzico di sale e metto in frigo a riposare.
topino14
topino14 il
Salve a tutte, io non sapevo andassero pesate, come vi regolate? cioè quanti gr di uova e del resto usate? (farina, burro e zucchero). Grazie.
Io di solito metto 100g. di zucchero 1 uovo 250 farina 125 burro freddo
rosyenzo
rosyenzo il
Io non le ho mai pesate
Ginevrarosa
Ginevrarosa il
Ciao , io non le peso ma metto solo i tuorli 😁
nicola
nicola il
io non le ho mai pesate
eleonora 92
eleonora 92 il
Mai pesate..
ERRE
ERRE il
topino14
Salve a tutte, io non sapevo andassero pesate, come vi regolate? cioè quanti gr di uova e del resto usate? (farina, burro e zucchero). Grazie.
Io di solito metto 100g. di zucchero 1 uovo 250 farina 125 burro freddo
Grazie x la tua ricetta!!🙂
ERRE
ERRE il
Pallocchio02
a me viene bene la frolla io metto due uova 300 di farina 150 zucchero e 150 burro a pezzetti un pizzico di sale e metto in frigo a riposare.
Grazie x la tua ricetta!!!!🙂
Pallocchio02
Pallocchio02 il
ERRE
Grazie x la tua ricetta!!!!🙂
Puoi mettete anche la scorza grattugiata FI un limone o arancia se ti piace o aggiungere un aroma che si in toni con il ripieno.
skil93
skil93 il
Non le ho mai pesate 😂😂
ERRE
ERRE il
Pallocchio02
Puoi mettete anche la scorza grattugiata FI un limone o arancia se ti piace o aggiungere un aroma che si in toni con il ripieno.
Grazie mille!!! Gentilissima!!!
Pallocchio02
Pallocchio02 il
di nulla cara buona giornata
marghe2809
marghe2809 il
mai pesate