Il forum dolcidee

Torna al Forum
tosce1970

Amido di mais

Creata da tosce1970 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
259
4 anni
Buongiorno, ho in dispensa un pacchetto di amido di mais, scade il mese prossimo, come posso utilizzarlo per consumarlo?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

Fede@
Fede@ il
Dipende, preferisci il dolce o il salato?
tosce1970
tosce1970 il
Fede@
Dipende, preferisci il dolce o il salato?
È indifferente, importante è che riesca ad utilizzarlo per non buttarlo
86grazia
86grazia il
un bel budino
marghe2809
marghe2809 il
una torta allo yogurt
elisaballantini88-64.virgilio.it
Puoi fare le coquelines.
andrea2592
andrea2592 il
una crema pasticcera
cricettina111
cricettina111 il
nella mia famiglia usiamo piu' amido che farina : pandispagna........... amido, crema vari tipi............. come addensante ..... amido, biscotti .... amido
cricettina111
cricettina111 il
cerca le varie ricette , sono sicura che avrai bisogno di altro ........... amido
luciaguerr
luciaguerr il
dipende...oltre che usarlo per i dolci (cosa che tutte, qui, credo sappiamo) l'amido ha mille altri usi....hai bimbi piccoli? l'amido di mais aiuta x le irritazioni da pannolino! è utile per trattare le macchie di grasso su pelle e cuoio, si può applicare sui capelli grassi o per 30 min sulla pelle grasss per assorbirne l'eccesso di oleosità, mescolata con acqua allevia le scottature solari e gli eritemi, mescolato con latte elimina le macchie di timta e mille altri!
Ciucosky
Ciucosky il
Qualsiasi ricetta utilizzi per fare ciambelle o panettoni puoi sostituire una quota di farina con l'amido e il dolce verrà più soffice.
annimi
annimi il
Io nei dolci metto invece di 300 gr di farina, 200 gr di farina e 100 gr di amido di mais che rende il dolce più soffice.
pippa73
pippa73 il
luciaguerr
dipende...oltre che usarlo per i dolci (cosa che tutte, qui, credo sappiamo) l'amido ha mille altri usi....hai bimbi piccoli? l'amido di mais aiuta x le irritazioni da pannolino! è utile per trattare le macchie di grasso su pelle e cuoio, si può applicare sui capelli grassi o per 30 min sulla pelle grasss per assorbirne l'eccesso di oleosità, mescolata con acqua allevia le scottature solari e gli eritemi, mescolato con latte elimina le macchie di timta e mille altri!
quanti utili consigli, grazie
Dolcima
Dolcima il
Un ciambellone
juki
juki il
lo puoi utilizzare al posto della fecola (se abitualmente usi quella), per addensare il sughetto dell'arrosto, facendo metà e metà con la farina nei dolci oppure facendo i savoiardi con la ricetta che trovi sulle bustine di lievito (viene un tiramisù da paura!)