Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosamars

Bacca di vaniglia o vanillina?

Creata da Rosamars il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
301
4 anni
Cosa usate più spesso? Bacca di vaniglia o vanillina? Il sapore è piuttosto differente, non trovate?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

alemar80
alemar80 il
Io uso la vanillina, anche se so che la bacca di vaniglia è migliore
mickycri
mickycri il
La bacca è decisamente migliore ma essendo un po' più cara la uso nelle grandi occasioni , quando devo regalare il dolce a qualcuno, ospiti a casa, o feste....per tutti i giorni mi accontento della vanillina...
eleonora 92
eleonora 92 il
Io uso la vanillina, visto il costo proibitivo della vaniglia..ma la bacca di vaniglia ha tutto un altro sapore
bontairos
bontairos il
Io uso spesso la vanillina. La bacca di vaniglia è ottima però costa un pò, la riservo per le grandi occasioni; la bacca usata la riciclo mettendola in un barattolo con dello zucchero a velo, per profumarlo, oppure la uso nel latte caldo o nella cioccolata calda.
rosamerendina
rosamerendina il
Se la vaniglia è il gusto principale, uso la bacca. Faccio un'infuso per tutta la notte con i liquidi della ricetta cosi ottengo un sapore più intenso senza usare tutta la bacca (dipende dalla ricetta). Le bacche usate, una volta lavata (solo con acqua) e asciugate bene, può essere messo in un barattolo con lo zucchero per ottenere (con tempo) lo zucchero leggermente profumato di vaniglia.
Uso la vanillina quando va insieme con scorza di agrumi o cioccolato.
elisaballantini88-64.virgilio.it
Di solito uso la vanillina perché la bacca è un po' cara.
Mauelena
Mauelena il
Io uso la vanillina la trovo molto più pratica e veloce...
Gessica911
Gessica911 il
Io uso anche sempre vanillina..mi trovo di più
bobbino
bobbino il
Uso più spesso la vanillina, la bacca la utilizzo per fare la crema di solito
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Uso piu spesso la vanillina ma a volte anche la bacca