Il forum dolcidee

Torna al Forum
supergatto89

avete mai provato a fare una torta al cioccolato senza burro?

Creata da supergatto89 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
262
4 anni
volevo provare una torta al cioccolato light ovvero senza burro. conoscete qualche ricetta?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

sally
sally il
Ti scrivo una mia ricetta. Ingredienti: 200g di zucchero,200g di farina,3 uova,200ml di latte,1 bustina di lievito,buccia grattugiata di un limone,70ml di olio di semi,30g di cacao amaro. Procedimento: Sgusciate e montate bene in una ciotola le uova a temperatura ambiente insieme allo zucchero con l’ausilio di una frusta elettrica, rendetele belle spumose e schiarite, aggiungete poi il latte a filo e la farina piano piano a pioggia setacciandola.
Mescolate bene affinche’ non si formino i grumi, aggiungete poi la scorza di un limone, l’olio di semi e il cacao, per ultimo unite il lievito e aiutatevi con uno sbattitore elettrico fino a ottenere un impasto cremoso e fluido senza grumi.
Versare il tutto in uno stampo imburrato e infarinato da 20/22 cm., infornate a 180 gradi per 30/35 minuti. Una volta sfornata farla raffreddare e spolverizzare con zuccheto a velo.
Ciucosky
Ciucosky il
Certo! Ho pubblicato proprio poco fa una ricetta di torta al cioccolato con la ricotta. E' ottima sia da gustare da sola che come base da farcire per torte decorate.
La Redazione
La Redazione il
Spostiamo la discussione nella stanza più adatta.
Vi invitiamo a prendere visione delle Guide e dei Regolamenti

Grazie!

La Redazione
Fede@
Fede@ il
Sì sì, con l'olio senza il burro ci sta una mia ricetta se vuoi vai a curiosare
AngelinaQuaQua
AngelinaQuaQua il
Io non uso quasi mai il burro, di solito lo sostituisco o con la margarina vegetale o con l'olio di semi :)
bontairos
bontairos il
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/foresta-nera-light

Ho pubblicato proprio oggi questa torta: è senza burro ed anche senza uova! Vedi se ti piace 😊