Il forum dolcidee

Torna al Forum
REGINApink85

Tipo di farina

Creata da REGINApink85 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
19
409
4 anni
Buongiorno Dolcine, quale tipo di farina utilizzate per i dolci? E per i salati?? La doppio zero viene ormai sconsigliata per il suo riscontro negativo... fa salire la glicemia e quindi favorisce alcune malattie come diabete e colesterolo...
Care Dolcine cosa ne pensate?
Buona giornata😉


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (19)

anahi
anahi il
Io utilizzo sempre la farina 00 sia per dolci che per salati.
REGINApink85
REGINApink85 il
anahi
Io utilizzo sempre la farina 00 sia per dolci che per salati.
Io per i dolci come te utilizzo la 00 mentre delle volte per i salati utilizzo la farina con un solo 0 un pochetto meno raffinata.
Grazie per la risposta Dolcina Anahi.😊
bontairos
bontairos il
Dunque, io uso la 00 per i dolci, la manitoba per i babà, la 0 o la 00 per la pizza, la semola per le focacce, il grano duro per il pane, la 00 mista a manitoba per le brioches.
REGINApink85
REGINApink85 il
bontairos
Dunque, io uso la 00 per i dolci, la manitoba per i babà, la 0 o la 00 per la pizza, la semola per le focacce, il grano duro per il pane, la 00 mista a manitoba per le brioches.
Brava fai affidamento a diverse farine, infatti ognuna ha le sue caratteristiche...👍
Io uso la 00 per i dolci ma qualche volta ho provato a fare la crostata con la farina macinata a pietra ,devo dire che il sapore era davvero ottimo e interessante al palato😉
bontairos
bontairos il
E' vero, le farine macinate a pietra hanno un sapore particolare ...
REGINApink85
REGINApink85 il
Già, danno leggerezza e facilitano la digestione.
Io la utilizzo moltissimo per fare la pasta fresca.
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
Io sono solito utilizzare sempre la farina 00 per entrambi. La trovo ottima sia per i dolci che per i salati. Fortunatamente sono in piena forma 😅
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Di solito uso quella 00 ma mi è capitato anche di usare la 0 o la mabitoba soprattutto x i salati
REGINApink85
REGINApink85 il
Il.dog.sitter
Io sono solito utilizzare sempre la farina 00 per entrambi. La trovo ottima sia per i dolci che per i salati. Fortunatamente sono in piena forma 😅
Certo senza esagerare niente farebbe male... diciamo che essendo molto raffinata potrebbe dare problemi respiratori... ma se siamo come te in perfetta forma niente ci spaventa😉😅😅 buona giornata😊
REGINApink85
REGINApink85 il
Cirilla.91
Di solito uso quella 00 ma mi è capitato anche di usare la 0 o la mabitoba soprattutto x i salati
Grazie per il tuo parere... la manitoba è molto indicata per i salati effettivamente...😉👍 buona giornata😊
Cirilla.91
Cirilla.91 il
REGINApink85
Grazie per il tuo parere... la manitoba è molto indicata per i salati effettivamente...😉👍 buona giornata😊
Anche a te 😊
Szekely
Szekely il
Io per i dolci uso la 00 .se devo fare pizza metà farina 00 e metà semola
REGINApink85
REGINApink85 il
Szekely
Io per i dolci uso la 00 .se devo fare pizza metà farina 00 e metà semola
Bene,brava!😊 la semola è ottima nelle preparazioni rustiche,come pizze,focacce e torte salate...
Il.dog.sitter
Il.dog.sitter il
REGINApink85
Certo senza esagerare niente farebbe male... diciamo che essendo molto raffinata potrebbe dare problemi respiratori... ma se siamo come te in perfetta forma niente ci spaventa😉😅😅 buona giornata😊
🤣🤣🤣🤣🤣 in effetti ..
annimi
annimi il
io uso la farina 00 per i dolci e per i salati la farina 00 mischiata con quella di grano rimacinata.
piccolastella91
piccolastella91 il
Io tante volte uso farine alternative, come grano saraceno, mandorla, castagne e farina di quinoa! Se ti va puoi sbirciare tra le mie ricette :-)
ballarinielison@gmail.com
ballarinielison@gmail.com il
Io ho iniziato ad utilizzare la farina integrale e il risultato è ottimo
ballarinielison@gmail.com
ballarinielison@gmail.com il
Io ho iniziato ad utilizzare la farina integrale e il risultato è ottimo
buonabitacolo
buonabitacolo il
io uso diversi tipi di farina dipende quello che devo preparare. anche se dicono che la farina 00 fa male ormai fa male tutto.