Il forum dolcidee

Torna al Forum
Neve.w

Cubetti di zenzero

Creata da Neve.w il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
251
4 anni
Salve a tutte le Dolcine on line.
Mi ritrovo una confezione di cubetti di zenzero, attualmente non ancora consumata ne aperta.
Non è in scadenza quindi non ho fretta di consumarla ma non saprei come inserire questo prodotto in una preparazione.
Non è tra quelli che più utilizzo e me lo ritrovo qui quasi per caso 😂
Che fine gli faccio fare 🤣🤣🤣


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

tosce1970
tosce1970 il
io ho preparato un ottimo sciroppo da aggiungere alla tisana che mi bevo al pomeriggio quando ho terminato le mie attività e voglio rilassarmi, ho usato 20 gr di zenzero, tre limoni bio, 500 gr di acqua e 250'di miele. Tagliate lo zenzero e i limoni a pezzi, con tutta la buccia. Metterli sul fuoco per una mezz'ora con acqua e una volta raffreddato aggiungere il miele.conservare in barattoli di vetro e in frigo. Aggiungere alla tisana due cucchiai per tazza.
Neve.w
Neve.w il
tosce1970
io ho preparato un ottimo sciroppo da aggiungere alla tisana che mi bevo al pomeriggio quando ho terminato le mie attività e voglio rilassarmi, ho usato 20 gr di zenzero, tre limoni bio, 500 gr di acqua e 250'di miele. Tagliate lo zenzero e i limoni a pezzi, con tutta la buccia. Metterli sul fuoco per una mezz'ora con acqua e una volta raffreddato aggiungere il miele.conservare in barattoli di vetro e in frigo. Aggiungere alla tisana due cucchiai per tazza.
Wuau che ricetta! Da provare!
Fede@
Fede@ il
Puoi farci un panettone.
Neve.w
Neve.w il
Fede@
Puoi farci un panettone.
Un panettone con lo zenzero... mmmh che idea!!
Fede@
Fede@ il
Neve.w
Un panettone con lo zenzero... mmmh che idea!!
Ti consiglio l'abbinamento con il cioccolato.
Neve.w
Neve.w il
Fede@
Ti consiglio l'abbinamento con il cioccolato.
Il cioccolato, che buono.. come ingrediente lo metterei in ogni cosa!
bontairos
bontairos il
Sono cubetti di zenzero canditi?
Neve.w
Neve.w il
bontairos
Sono cubetti di zenzero canditi?
No solo cubetti di zenzero. Credo che siano essiccati. Erano contenuti in una box regalo
Fede@
Fede@ il
Neve.w
No solo cubetti di zenzero. Credo che siano essiccati. Erano contenuti in una box regalo
Se vuoi immergiti in cioccolata sciolta per farli ricoperti... oppure nella cioccolata calda emanano un profumo squisito.
madame.magda
madame.magda il
Io adoro lo zenzero!
Se è zenzero al naturale, oltre che tisane puoi aggiungerlo tagliandolo finemente o grattugiandolo a zuppe o minestre (con le lenticchie è favoloso). Oppure puoi farci dei dolci (in questo caso va bene anche se candito) magari aggiungendolo, sempre grattugiato a ciambelle o alla frolla per farci dei biscottini!