Il forum dolcidee

Torna al Forum
claudiaxxxyy

tiramisù coi pavesini

Creata da claudiaxxxyy il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
20
360
4 anni
avete mai fatto il tiramisù con i pavesini al posto dei savoiardi, pare sia una ricetta più leggera e light così


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (20)

Gioele04
Gioele04 il
No, io ho sempre usati i savoiardi.
mikhy
mikhy il
qualche volta l'ho fatto però preferisco quello tradizionale coi savoiardi
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io coi pavesini no di solito savoiardi o altrimenti ho provato con biscotti tipo petit
Dolly8
Dolly8 il
Io per renderla più leggera utilizzo un biscotto lungo tipo oro saiwa. Con i pavesini rischi di far svaldare tutto il dolce perché si sciolgono!
claudiaxxxyy
claudiaxxxyy il
Non ho mai provato con altri biscotti che non fossero i savoiardi , volevo provare con altri biscotti. proverò coi petit e saiwa come consigliato da voi, grazie ragazze.
glezdemo
glezdemo il
Ho provato ad utilizzarli dietro consiglio di un'amica. Preferisco di gran lunga i savoiardi!
ERRE
ERRE il
allora io non l'ho mai provato, anche se tutte le volte mi riprometto di farlo ;-) comunque a me avevano consigliato i pavesini al posto dei savoiardi, e la ricotta al posto del mascarpone… ;-)))
annun49
annun49 il
io o provato anche pan di spagna era buonissimo
claudiaxxxyy
claudiaxxxyy il
Non sapevo della ricotta come alternativa al mascarpone. Proverò sicuramente !mi incuriosisce anche il pan di spagna ! Grazie ragazze! Anche a me una amicaaveva parlato dei paesini come a Glezdemo
francyepino
francyepino il
i savoiardi
francyepino
francyepino il
i savoiardi
Anto25493
Anto25493 il
Io ho usato i pavesini per il tiramisù alle fragole e per quello all'ananas. Hanno un sapore delicato e si sposano con i tiramisù alla frutta. Per il classico preferisco i savoiardi. :)
baci1971
baci1971 il
io utilizzo quasi sempre i pavesini anche per altri dolci al cucchiaio
sint
sint il
Con i pavesini non ho mai provato.
mickycri
mickycri il
Si e devo dire che il risultato non è poi male. Ho provato anche a farlo più cioccolattoso con i pavesini al cioccolato e viene pure molto goloso...
claudiaxxxyy
claudiaxxxyy il
Anto25493
Io ho usato i pavesini per il tiramisù alle fragole e per quello all'ananas. Hanno un sapore delicato e si sposano con i tiramisù alla frutta. Per il classico preferisco i savoiardi. :)
Non ho mai fatto il tiramisu' alla frutta con i pavesini proverò grazie per il suggerimento
claudiaxxxyy
claudiaxxxyy il
baci1971
io utilizzo quasi sempre i pavesini anche per altri dolci al cucchiaio
In effetti hai ragione ci devo provare anche io grazie
claudiaxxxyy
claudiaxxxyy il
mickycri
Si e devo dire che il risultato non è poi male. Ho provato anche a farlo più cioccolattoso con i pavesini al cioccolato e viene pure molto goloso...
Wow che bontà ci devo assolutamente provare anche io, sia a fare un tiramisu' con i pavesini perché anche io le altre dolcine ho sempre usato solo i savoiardi e soprattutto ci proverò con i pavesini al cacao dopo aver letto il tuo commento grazie
clas09
clas09 il
Sì li faccio spesso con i pavesini. Poi dare un'occhiata alle mie ricette 😊
claudiaxxxyy
claudiaxxxyy il
clas09
Sì li faccio spesso con i pavesini. Poi dare un'occhiata alle mie ricette 😊
Hai pubblicato qui la tua ricetta del tiramisu' con i pavesini ? Ora vado a cercarla e vedo se la trovo, grazie :-)