Il forum dolcidee

Torna al Forum
Dolly8

Antipasto gustoso e velocissimo!

Creata da Dolly8 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
13
273
4 anni
Idee per un antipasto gustoso e velocissimo.....??
😣😣😣


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

Orsagreezly
Orsagreezly il
Ciao io farei dei vol-au-vent alla mousse di tonno. Quelli li trovi già pronti, poi prendi una scatoletta di tonno e la frulla insieme al suo olio e a del formaggio spalmabile con il frullatore ad immersione. Riempi i vol-au-vent e decori con foglioline di menta.
supergatto89
supergatto89 il
pizzettine di pastasfoglia, wurstel ricoperti con pasta sfoglia. poi potresti fare una ciotola sempre di pasta sfoglia e quando cotta riempirla con una salsa. poi con dei grissini o piccoli quadratini di pasta sfoglia si potrebbe guastare la salsa (viene molto buona, ho visto un video su internet e la ho ricreata con una salsa al pesto). poi magari qualcosa anche ai formaggi, salmone, tonno, formaggio eccc
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Prendi una baguette la tagli a fettine spalmi ogni fettina con poca maionese e le metti al forno le fai dorare poi le togli e ci fai delle mini bruschettine con pomodori tritati freschi oppure le spalmi con il patè di olive e mascarpone
francyepino
francyepino il
pasta sfoglia già pronta riempi di prosciutto e scamorza informata per 10 minuti e pronto
Dolly8
Dolly8 il
francyepino
pasta sfoglia già pronta riempi di prosciutto e scamorza informata per 10 minuti e pronto
Grazie ottima idea!
Dolly8
Dolly8 il
Orsagreezly
Ciao io farei dei vol-au-vent alla mousse di tonno. Quelli li trovi già pronti, poi prendi una scatoletta di tonno e la frulla insieme al suo olio e a del formaggio spalmabile con il frullatore ad immersione. Riempi i vol-au-vent e decori con foglioline di menta.
Che buoni, ma credo che avrei avuto difficoltà a trovarli già pronti. Certe prelibatezze qui non si trovano con facilità.
Dolly8
Dolly8 il
ricettedolciesalate
Prendi una baguette la tagli a fettine spalmi ogni fettina con poca maionese e le metti al forno le fai dorare poi le togli e ci fai delle mini bruschettine con pomodori tritati freschi oppure le spalmi con il patè di olive e mascarpone
Mi piace come idea!
Dolly8
Dolly8 il
supergatto89
pizzettine di pastasfoglia, wurstel ricoperti con pasta sfoglia. poi potresti fare una ciotola sempre di pasta sfoglia e quando cotta riempirla con una salsa. poi con dei grissini o piccoli quadratini di pasta sfoglia si potrebbe guastare la salsa (viene molto buona, ho visto un video su internet e la ho ricreata con una salsa al pesto). poi magari qualcosa anche ai formaggi, salmone, tonno, formaggio eccc
Buono!
francyepino
francyepino il
figurati e un piacere
Mari24
Mari24 il
Per un antipasto alternativo potresti fare dei rotolini di asparagi con prosciutto cotto e maionese. Ti lascio il link della ricetta

https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/rotolini-di-prosciutto-cotto-con-asparagi-e-maionese
tizzyemanu
tizzyemanu il
io compro la sfoglia già pronta e faccio tante piccole caramelle con all'interno wurstel, olive, cubetti di pomodoro... aggiungendo magari un piccolo pezzetto di grana.
puoi mettere all'interno tutto quello che vuoi, basta la fantasia!
AriannaSavone
AriannaSavone il
Un mix di rustici di pasta sfoglia con olive verdi, wurstel e formaggio , o anche un quinquennio con la Philadelphia e spinaci !! :)
AriannaSavone
AriannaSavone il
Quique*