Il forum dolcidee

Torna al Forum
bontairos

Pasta biscotto

Creata da bontairos il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
298
4 anni
Alle volte, quando preparo la pasta biscotto, per fare prima sono tentata a montare le uova intere anzichè tuorlo e albume separati, ma non l'ho mai fatto per paura di combinare pasticci. Il pan di spagna mi viene benissimo con questo procedimento ma per la pasta biscotto, ripeto, non ho mai provato; c'è qualche Dolcina che segue questo procedimento?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

angy136
angy136 il
Si io lo faccio e mi viene molto bene è molto più veloce è il risultato è soddisfacente
bontairos
bontairos il
angy136
Si io lo faccio e mi viene molto bene è molto più veloce è il risultato è soddisfacente
Scusa se ti faccio un'altra domanda, quando la arrotoli ha la stessa consistenza di quella "classica" o si sbriciola?
angy136
angy136 il
Io ho fatto sempre questa versione non si sbriciola, appena la sforno cospargo la superficie con un po' di zucchero semolato e la copro per bene con carta da forno in modo da mantenere l'umidità all'interno dopodiché una volta raffreddata la tolgo ed è pronta per essere farcita e arrotolata. Io uso questo metodo e mi trovo bene. 🙂
bontairos
bontairos il
angy136
Io ho fatto sempre questa versione non si sbriciola, appena la sforno cospargo la superficie con un po' di zucchero semolato e la copro per bene con carta da forno in modo da mantenere l'umidità all'interno dopodiché una volta raffreddata la tolgo ed è pronta per essere farcita e arrotolata. Io uso questo metodo e mi trovo bene. 🙂
Ti ringrazio tantissimo!
angy136
angy136 il
Prego 🙂