Il forum dolcidee

Torna al Forum
confettorosa882

Albumi avanzati?

Creata da confettorosa882 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
6
244
4 anni
Mi sono avanzati molti albumi e avrei in mente di preparare qualcosa di salato e non di dolce..ma cosa? :O Voi che mi consigliate????


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (6)

Orsagreezly
Orsagreezly il
ciao, la mia mamma li faceva friggere in padella come se fossero una normale frittata ma bianca.
lastefyincucina
lastefyincucina il
Ciao! Proprio ieri sera ho realizzato un rotolo farcito di frittata fatta al forno con gli albumi! Servono almeno 300/400 gr di albumi, io utilizzo quelli pastorizzati .
Ungi con poco olio una teglia rettangolare antiaderente di misura cm 35x25 circa.
In una ciotola sbatti leggermente gli albumi con il grana e il pangrattato, salare e pepare.
Versa il composto nella teglia e inforna per circa 13/14 minuti a 170° ventilato. Una volta cotta la frittata sfornare e lasciare raffreddare togliendola dalla teglia delicatamente.
Farcisci a piacere con uno strato di formaggio e prosciutto cotto. Avvolgi la frittata formando un rotolo, fissa il rotolo degli stuzzicadenti che delimiteranno le fette e infilza su di essi le olive nere.
Servi subito su un letto di insalata o riponi in frigorifero avvolto nella pellicola fino al momento del consumo e buon appetito.
immagine risposta 14724660
masterchef77
masterchef77 il
montali per benino,aggiungi un pizzico di sale,pepe e versa il composto in una padella coprendo con un coperchio.Cuoci 10 minuti,in una padella antiaderente imburrata ed otterrai una frittata montata strepitosa! Fammi sapere poi come viene :-)
confettorosa882
confettorosa882 il
lastefyincucina
Ciao! Proprio ieri sera ho realizzato un rotolo farcito di frittata fatta al forno con gli albumi! Servono almeno 300/400 gr di albumi, io utilizzo quelli pastorizzati .
Ungi con poco olio una teglia rettangolare antiaderente di misura cm 35x25 circa.
In una ciotola sbatti leggermente gli albumi con il grana e il pangrattato, salare e pepare.
Versa il composto nella teglia e inforna per circa 13/14 minuti a 170° ventilato. Una volta cotta la frittata sfornare e lasciare raffreddare togliendola dalla teglia delicatamente.
Farcisci a piacere con uno strato di formaggio e prosciutto cotto. Avvolgi la frittata formando un rotolo, fissa il rotolo degli stuzzicadenti che delimiteranno le fette e infilza su di essi le olive nere.
Servi subito su un letto di insalata o riponi in frigorifero avvolto nella pellicola fino al momento del consumo e buon appetito.
[immagine]
che meraviglia!! ricetta subito votata :) complimentoni:))
Boffi
Boffi il
Una frittata o buttati sul dolce,meringhe!!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, e se li usi per fare un bel sufflè?