Il forum dolcidee

Torna al Forum
_m_a_r_t_i_n_a_

Muffin cuore cioccolato bianco

Creata da _m_a_r_t_i_n_a_ il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
281
4 anni
Ciao a tutti potete consigliarmi?! Ieri ho fatto i muffin al cioccolato con cuore bianco. Ma nella cottura il cioccolato bianco è andato tutto sul fondo. Consigli per far mantenere il quadratino di cioccolato bianco al centro del muffin? Forse l impasto era troppo liquido?!
Ho letto che la tavoletta di cioccolato dovevo prima scioglierla poi metterla negli stampini dei cioccolatini e mettere tutto in freezer. Ma in questo modo non è più pesante? Non affonderebbe di più? Voi li avete mai preparati? Consigli?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (7)

rosi89
rosi89 il
Ciao! Prova a fare un impasto più denso e a congelare e infarinare la cioccolata prima di tuffarla nell impasto :)
bontairos
bontairos il
E' vero, devi mettere il cioccolato freddissimo, meglio se congelato, e infarinato; inoltre dovresti aggiungerlo quasi a fine riempimento pirottino e ricoprirlo poi con un altro pò di impasto.
Secondo me comunque, nella ricetta che hai eseguito, avresti potuto inserirlo anche senza fonderlo prima, ma congelato direttamente a quadrotti.
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
rosi89
Ciao! Prova a fare un impasto più denso e a congelare e infarinare la cioccolata prima di tuffarla nell impasto :)
Perfetto, proverò grazie!
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
bontairos
E' vero, devi mettere il cioccolato freddissimo, meglio se congelato, e infarinato; inoltre dovresti aggiungerlo quasi a fine riempimento pirottino e ricoprirlo poi con un altro pò di impasto.
Secondo me comunque, nella ricetta che hai eseguito, avresti potuto inserirlo anche senza fonderlo prima, ma congelato direttamente a quadrotti.
Va bene farò così la prossima volta!! Grazie
bontairos
bontairos il
Prego! 😊
alemar80
alemar80 il
Anche io ho letto che il quadratino di cioccolato va prima congelato
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
alemar80
Anche io ho letto che il quadratino di cioccolato va prima congelato
Eh si!!