Il forum dolcidee

Torna al Forum
Dolly8

Cioccolato in eccesso!

Creata da Dolly8 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
16
326
4 anni
Ciao Amiche ❤
Pasqua è ormai passata e tra i vari regali ricevuti al bimbo, tra parenti e scuola, ho collezionato quintali di cioccolato.
Qui da noi è iniziato il caldo e non riusciamo a consumarlo..
Come smaltirlo ora??? 😫😫😫
Si accettano consigli!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

Boffi
Boffi il
Una torta con il cioccolato fuso nell'impasto!
tiffani
tiffani il
anch'io lo uso nella preparazione di un ciambellone preparato in casa.
moniquefeli
moniquefeli il
Ciao Dolly,ti dirò ke ho partecipato ad una lotteria e il sabato santo c è stata l estrazione, e ho vinto il secondo premio( 2° estratto n. 37 ruota di Firenze) cioè.......1 uovo da kg 3,5😱😱 fatto sta ke ne ho sganciato un po' di qua e un po' di là, e poi il resto l ho congelato sottovuoto in sacchetti da 300 gr...
Fede@
Fede@ il
Se vuoi dare un'occhiata ho postato una torta al cioccolato 😋
annimi
annimi il
nella preparazione delle torte, lo uso a pezzetti oppure lo sciolgo a bagnomaria.
Dolly8
Dolly8 il
Boffi
Una torta con il cioccolato fuso nell'impasto!
Ottima idea!
Dolly8
Dolly8 il
tiffani
anch'io lo uso nella preparazione di un ciambellone preparato in casa.
Ciambellone.. si mi piace come idea!
Dolly8
Dolly8 il
moniquefeli
Ciao Dolly,ti dirò ke ho partecipato ad una lotteria e il sabato santo c è stata l estrazione, e ho vinto il secondo premio( 2° estratto n. 37 ruota di Firenze) cioè.......1 uovo da kg 3,5😱😱 fatto sta ke ne ho sganciato un po' di qua e un po' di là, e poi il resto l ho congelato sottovuoto in sacchetti da 300 gr...
Uh mamma! Però che fortuna hahahahah! Qualcosa lo congelero' anche io sicuramente 😘
bontairos
bontairos il
Potresti fare un ottimo liquore al cioccolato! 😊
Fede@
Fede@ il
Fede@
Se vuoi dare un'occhiata ho postato una torta al cioccolato 😋
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-al-cioccolato-111
Oppure
https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/pan-di-spagna-al-cioccolato-2
Sennò una bella farcia con ricotta....
giaguaro7368
giaguaro7368 il
moniquefeli
Ciao Dolly,ti dirò ke ho partecipato ad una lotteria e il sabato santo c è stata l estrazione, e ho vinto il secondo premio( 2° estratto n. 37 ruota di Firenze) cioè.......1 uovo da kg 3,5😱😱 fatto sta ke ne ho sganciato un po' di qua e un po' di là, e poi il resto l ho congelato sottovuoto in sacchetti da 300 gr...
Complimenti !io non vinco mai niente!!
chiaraluna12000
chiaraluna12000 il
io ne ho sciolto un po' e l'ho usato per impreziosire i pancakes
tizzyemanu
tizzyemanu il
salame di cioccolato!!
macciolino
macciolino il
Soglilo a bagnomaria, versaci una quantità proporzionata di nocciole intere sgusciate e crea dei piccoli mucchetti su una teglia da mettere in frigo: avrai creato dei cioccolatini molto buoni e veloci che non dovrai aver fretta di consumare col caldo perché potrai conservarli in frigo e ti garantisco che sono BUONISSIMIIIIIIIIIII
sen_bru
sen_bru il
macciolino
Soglilo a bagnomaria, versaci una quantità proporzionata di nocciole intere sgusciate e crea dei piccoli mucchetti su una teglia da mettere in frigo: avrai creato dei cioccolatini molto buoni e veloci che non dovrai aver fretta di consumare col caldo perché potrai conservarli in frigo e ti garantisco che sono BUONISSIMIIIIIIIIIII
Concordo in pieno, infatti li ho appena fatti ahah
Dosi: 200 g nocciole (1 busta di quelle già sgusciate) + 350 / 400 g cioccolato (io ho mischiato i vari tipi che avevo). Basta scioglierlo a bagnomaria e poi tuffarci le nocciole, infine con un cucchiaino formi le palline ed il risultato è questo!
immagine risposta 14730114
macciolino
macciolino il
sen_bru
Concordo in pieno, infatti li ho appena fatti ahah
Dosi: 200 g nocciole (1 busta di quelle già sgusciate) + 350 / 400 g cioccolato (io ho mischiato i vari tipi che avevo). Basta scioglierlo a bagnomaria e poi tuffarci le nocciole, infine con un cucchiaino formi le palline ed il risultato è questo!
[immagine]
Esattamente.............e sono BBBBUONISSIMEEEEEEEEEEE......e in frigo si conservano anche di più