Il forum dolcidee

Torna al Forum
bontairos

Amaranto

Creata da bontairos il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
9
258
3 anni
Tempo fa ho comperato un sacchetto di amaranto ma l'ho preparato una volta sola perchè per lavarlo mi risulta un pò scomodo; siccome non vorrei farlo scadere, vorrei sapere se c'è qualcuna di voi che lo utilizza, come lo prepara e come si regola per il lavaggio. Grazie mille!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (9)

piccolastella91
piccolastella91 il
L'ho comprato anch'io!! Ancora non l'ho utilizzato però! Se non erro occorre metterlo ammollo per almeno 4 ore, poi si sciacqua e si cuoce in poca acqua a fiamma bassa
bontairos
bontairos il
piccolastella91
L'ho comprato anch'io!! Ancora non l'ho utilizzato però! Se non erro occorre metterlo ammollo per almeno 4 ore, poi si sciacqua e si cuoce in poca acqua a fiamma bassa
Si, lo so! ... Il problema è che essendo in granellini molto piccoli, quando lo lavi hai bisogno di un colino molto molto fitto, ti si attacca tutto alle mani e non riesci neanche a far scolare bene l'acqua perchè rischi di perdere anche i granelli!!! Un vero disastro! Vedi un pò tu se ci riesci e poi mi fai sapere qualche trucco ... 😊
moniquefeli
moniquefeli il
Nn ti posso aiutare purtroppo perché nn l ho mai usato né assaggiato...
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Mai comprato guarda se trovi qualche ricettina qui ! Fai una ricerca sicuramente qualcuna l' avrà usato.
bontairos
bontairos il
Vi ringrazio comunque!
piccolastella91
piccolastella91 il
bontairos
Si, lo so! ... Il problema è che essendo in granellini molto piccoli, quando lo lavi hai bisogno di un colino molto molto fitto, ti si attacca tutto alle mani e non riesci neanche a far scolare bene l'acqua perchè rischi di perdere anche i granelli!!! Un vero disastro! Vedi un pò tu se ci riesci e poi mi fai sapere qualche trucco ... 😊
Io spesso mangio la quinoa e la sciacquo con il setaccio che uso per lo zucchero al velo, potrebbe funzionare anche per l'amaranto!
bontairos
bontairos il
Purtroppo l'amaranto è molto più piccolino della quinoa!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao. Puoi foderare il colino con una garza, un pezzo di stoffa o un piccolo canovaccio, prima di mettere l'amaranto. Poi risciacqui sotto acqua corrente, richiudi a sacchetto e strizzi delicatamente. Certo, qualche granellino sfugge via, è inevitabile :)
bontairos
bontairos il
MGRAZIAM
Ciao. Puoi foderare il colino con una garza, un pezzo di stoffa o un piccolo canovaccio, prima di mettere l'amaranto. Poi risciacqui sotto acqua corrente, richiudi a sacchetto e strizzi delicatamente. Certo, qualche granellino sfugge via, è inevitabile :)
Ci ho provato, ma i semini rimangono tutti sul canovaccio e per staccarli ti devi armare di santa pazienza ... No, proprio non ce la faccio ...