Il forum dolcidee

Torna al Forum
Dolly8

Melenzane che pizzicano!

Creata da Dolly8 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 1)
14
5409
3 anni
Ciao amiche,
ho bisogno di un piccolo consiglio..
Perché ogni qualvolta che cucino le melanzane al sugo puntualmente sento una sensazione di pizzicorio assaggiandole?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

moniquefeli
moniquefeli il
Forse perché non sono freschissime? Anche a me succede, io ho pensato questo ma nn so se è vero..
bontairos
bontairos il
Quel pizzicorio lo avverti solo tu o anche gli altri in famiglia? Se lo avverti solo tu potresti avere una intolleranza alle melanzane ... Oppure, per caso, sei allergica ai pollini?
rosyenzo
rosyenzo il
a me non succede, però può essere un'intolleranza se succede solo a te e gli altri membri della famiglia non hanno problemi
Fede@
Fede@ il
Io le metterei sotto sale per fargli perdere un po' di acquetta.... potrebbe essere quella la colpa....
topino14
topino14 il
Secondo me dopo che hai escluso di non essere allergica, penso siano melanzane non troppo fresche e i se hanno i semi sono quelli che pizzicano
lindy53
lindy53 il
I semini fanno pizzicare
Dolly8
Dolly8 il
moniquefeli
Forse perché non sono freschissime? Anche a me succede, io ho pensato questo ma nn so se è vero..
Ciao Monique, non credo che sia per la freschezza. Tutto quello che cucino è freschissimo, avendo un bimbo è di norma stare attenta a certe cose..
Dolly8
Dolly8 il
bontairos
Quel pizzicorio lo avverti solo tu o anche gli altri in famiglia? Se lo avverti solo tu potresti avere una intolleranza alle melanzane ... Oppure, per caso, sei allergica ai pollini?
No, almeno per quello che so non dovrei essere allergica a nulla. Ma qualche controllo lo farei a questo punto poiché lo avverto solo io.. 😰😰😰
Dolly8
Dolly8 il
Fede@
Io le metterei sotto sale per fargli perdere un po' di acquetta.... potrebbe essere quella la colpa....
È mia abitudine fare questo procedimento.. sto iniziando a pensare di essere allergica.. ☹
Dolly8
Dolly8 il
topino14
Secondo me dopo che hai escluso di non essere allergica, penso siano melanzane non troppo fresche e i se hanno i semi sono quelli che pizzicano
Tutto fresco in cucina.. se non è abbastanza fresco butto tutto!
bontairos
bontairos il
Dolly8
No, almeno per quello che so non dovrei essere allergica a nulla. Ma qualche controllo lo farei a questo punto poiché lo avverto solo io.. 😰😰😰
Allora ti conviene fare il test ... ma non c'è niente da preoccuparsi, stai tranquilla!
piccolastella91
piccolastella91 il
A me capita che mi fanno irritazione le melanzane! E mi viene sempre mal di pancia quando le mangio.. Comunque metterle mezz'oretta sotto sale per rilasciare l'amaro aiuta!
Fede@
Fede@ il
Dolly8
È mia abitudine fare questo procedimento.. sto iniziando a pensare di essere allergica.. ☹
Potrebbe essere.... 😞
Orsagreezly
Orsagreezly il
a me succede la stessa cosa con il melone, e non sempre me lo fa, quindi ho pensato possa dipendere dall'acqua che danno alla verdura e alla frutta per avere una maturazione dilazionata nell'arco della stagione... comunque dovresti fare le prove dell'allergia