Il forum dolcidee

Torna al Forum
miluessa

Lievito normale e lievito per pan di spagna

Creata da miluessa il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
12
320
3 anni
Buongiorno, ieri ho voluto fare una ciambella e solo all'ultimo momento mi sono accorta di non avere il lievito... Avevo però in casa il lievito per pan di spagna e ho pensato che era sempre lievito ma non è così.... La ciambella non si è gonfiata neanche un pochino....
Non so se è dipeso dal lievito, il gusto è buono ma non ha gonfiato.
Qualcuno di Voi ha mai provato?
immagine post Lievito normale e lievito per pan di spagna


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

Boffi
Boffi il
Io non l'ho provato,però non penso cambi dal lievito normale! L'importante che sia buona,è quello che conta!
Se posso darti un consiglio,io la taglierei e la farcirei con confettura e crema chantilly, così sembra più alta!E più golosa!
Ciucosky
Ciucosky il
Hai provato a leggere la composizione e a confrontarla con il classico lievito per dolci? Anche io, come te, avrei pensato fossero la stessa cosa :/ Al limite torniamo a rimedi della nonna con bicarbonato e aceto/limone
moniquefeli
moniquefeli il
Anch'io come te avrei fatto lo stesso...mi pare strano ke ci sia Una così grande differenza..
alemar80
alemar80 il
No..mai provato. Strano però che non è lievitata
Fede@
Fede@ il
Io uso quello per Pan di Spagna....ma non ho avuto il tuo problema....
Gioele04
Gioele04 il
la cosa importante è che è buona.
Pallocchio02
Pallocchio02 il
si io si mi vengono benissimo hai montato bene a neve le uova hai messo 3 cucchiai di acqua bollente hai messo frumina e farina hai messo un pizzico di sale hai montato a schiuma i tuorli, se non hai fatto nulla di questo allora hai fatto un frisbee ah ah
Pallocchio02
Pallocchio02 il
Boffi
Io non l'ho provato,però non penso cambi dal lievito normale! L'importante che sia buona,è quello che conta!
Se posso darti un consiglio,io la taglierei e la farcirei con confettura e crema chantilly, così sembra più alta!E più golosa!
tanto per fare un ciambellone leggero ah ah
ritasalvo
ritasalvo il
Non so che dire ,prova a leggere cosa contiene e confrontalo,comunque il tuo ciambellone ha un bel colore,taglialo a meta guarniscilo con una crema e poi glassalo e spolveralo con dei zuccherini, vedi è bellissimo ,ciao🤗
annun49
annun49 il
ma mi sembra che è venuto buono lo stesso
ritasalvo
ritasalvo il
ritasalvo
Non so che dire ,prova a leggere cosa contiene e confrontalo,comunque il tuo ciambellone ha un bel colore,taglialo a meta guarniscilo con una crema e poi glassalo e spolveralo con dei zuccherini, vedi è bellissimo ,ciao🤗
Grazie mille x la stellina ,ciao e ricordati ,nella vita c è un rimedio x tutto