Il forum dolcidee

Torna al Forum
miluessa

Il mio nuovo stampo in silicone

Creata da miluessa il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
18
463
3 anni
Buongiorno! Ieri mi hanno regalato uno stampo per ciambella in silicone... Sono un po' titubante... Ho sempre usato le stagnole o le tortiere antiaderenti. Non mi ispirano molta fiducia in silicone. Voi le usate? Io ora l ho voluta collaudare....vediamo se mi ricordo!
immagine post Il mio nuovo stampo in silicone


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (18)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
che bello!!! mi piace proprio, e poi è comodissimo fidati, io a volte lo uso e mi sono sempre trovata bene.. così non devi perdere tempo ad imburrare e infarinare
Boffi
Boffi il
Sono utilissimi in silicone,non c'è bisogno di ungerli,vedrai che non ne resterai delusa!
topino14
topino14 il
Ciao lo stampo è davvero molto bello e se è di buona /ottima qualità anche molto comodo. Non devi imburrare e sformare la torta è piuttosto facile. A me ne avevano regalati alcuni ma di qualità scadente e li ho gettati poi ho capito perché non mi trovavo
clas09
clas09 il
Mi piace 😊. Tranquilla che non succede nulla. Molto pratico e veloce. Io preferisco il silicone come stampi per dolci
moniquefeli
moniquefeli il
topino14
Ciao lo stampo è davvero molto bello e se è di buona /ottima qualità anche molto comodo. Non devi imburrare e sformare la torta è piuttosto facile. A me ne avevano regalati alcuni ma di qualità scadente e li ho gettati poi ho capito perché non mi trovavo
Adesso capisco perché nn mi hanno per niente soddisfatta quelli ke mi erano stati regalati...
topino14
topino14 il
moniquefeli
Adesso capisco perché nn mi hanno per niente soddisfatta quelli ke mi erano stati regalati...
Attualmente non li ho riprovati, perchè ne ho già tanti di stampi. Ma se qualcuno di quelli attuali si rovina proverò a cercare un buon silicone
Fede@
Fede@ il
Bellissimo
supergatto269
supergatto269 il
è sicuramente molto comodo, l'unico problema del silicone è che in presenza di dettagli piccoli (vedo che però non ci sono nella tua tortiera) il dolce rischia di bruciarsi (solo nei piccoli dettagli) oppure la parte che si trovava nei dettagli rimane attaccata lì poichè difficile da "tirare fuori"
esterina39
esterina39 il
fammi sapere come ti trovi anche se tutti i pareri sono positivi, anche io come te non ho mai usato il silicone!
solare77
solare77 il
Ottime le tortiere in silicone perchè non devono essere imburrate 😉
MarTiC
MarTiC il
Ho visto (e votato 😉) la tua prima ciambella nello stampo in silicone e ti dirò che io non ho mai usato questo tipo di stampi per i dolci da cuocere (solo per i cioccolatini che vanno in freezer 😜)...mi lasciano un pò perplessa... ma ora che vedo tutti questi buoni pareri e consigli, quasi quasi ci farò un pensierino anch'io...
mickycri
mickycri il
Anche io ho sempre dubbi sul silicone ma in realtà danno sempre ottimi risultati e questo è veramente bello
Stellasette
Stellasette il
Io li uso sempre e mi trovo molto bene!solo la prima volta lo devi imburrare.
meteo02
meteo02 il
Io non l'ho mai usato
Gioele04
Gioele04 il
bello, mi piace.
topino14
topino14 il
Grazie
termosca
termosca il
Provati, sono ottimi non c'é bisogno di ungerli se sono lisci ma se sono particolarmente disegnati forse conviene ungerli un pò per sfornarli con il disegno perfettto.
mickycri
mickycri il
Bellissimo, aspettiamo i risultati