Il forum dolcidee

Torna al Forum
Dolly8

PATATE.. un solo tubero e mille modi per cucinarlo!

Creata da Dolly8 il
Pollice suPollice su
+3 (TOT. VOTI 3)
17
311
3 anni
Buon pomeriggio amiche Dolcine, chi di voi utilizza in mille modi le patate in cucina?
Un solo tubero e mille modi per cucinarlo!
Qual'e il vostro?
Quale preferite e qual'e quello che vi riesce meglio?
... il mio?
Le patate al forno con timo e aglio ovviamente 😃💗


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

Neve.w
Neve.w il
Io stravedo per le patatine fritte!
P.s. dai un occhiata, 30 modi per cucinarle!
https://blog.giallozafferano.it/allacciateilgrembiule/come-cucinare-le-patate/
Dolly8
Dolly8 il
Neve.w
Io stravedo per le patatine fritte!
P.s. dai un occhiata, 30 modi per cucinarle!
https://blog.giallozafferano.it/allacciateilgrembiule/come-cucinare-le-patate/
L'ho aggiunto ai preferiti! Grazie!
Neve.w
Neve.w il
Dolly8
L'ho aggiunto ai preferiti! Grazie!
😘
bontairos
bontairos il
Anche io l'ho aggiunto ai preferiti! 👍
alexdrastiko
alexdrastiko il
Io adoro le crocchette!!
filardi80
filardi80 il
Le patatine fritte sono sicuramente un classico, ma anche al forno con burro e rosmarino o fatte a crocchette o come sformato al forno con mozzarella e prosciutto...insomma hai ragione ci sone mille modi per prepararle
Orsagreezly
Orsagreezly il
io faccio spesso il pasticcio di patate!!! è buonissimo e poi puoi cambiare ogni volta la farcitura, in genere alterno gli strati di patate lesse schiacciate a quelli di prosciutto e mozzarella. ma se ti avanza in frigo del pesto, oppure del patè di olive, puoi aggiungere anche quelli. per ultimo strato lascio la mozzarella e spolvero di pangrattato.
esterina39
esterina39 il
io le faccio in umido, nella minestra, al forno, ecc... sono un ottimo aiuto in cucina!!!
Dolly8
Dolly8 il
alexdrastiko
Io adoro le crocchette!!
Buone! Anche io ogni tanto mi concedo un assaggio.
Dolly8
Dolly8 il
filardi80
Le patatine fritte sono sicuramente un classico, ma anche al forno con burro e rosmarino o fatte a crocchette o come sformato al forno con mozzarella e prosciutto...insomma hai ragione ci sone mille modi per prepararle
A leggere queste righe ho già l'acquolina! Con la mozzarella poi io.. ah che buone!
Dolly8
Dolly8 il
Orsagreezly
io faccio spesso il pasticcio di patate!!! è buonissimo e poi puoi cambiare ogni volta la farcitura, in genere alterno gli strati di patate lesse schiacciate a quelli di prosciutto e mozzarella. ma se ti avanza in frigo del pesto, oppure del patè di olive, puoi aggiungere anche quelli. per ultimo strato lascio la mozzarella e spolvero di pangrattato.
Mai provate con il paté di olive! Meglio le nere o le bianche?
Dolly8
Dolly8 il
esterina39
io le faccio in umido, nella minestra, al forno, ecc... sono un ottimo aiuto in cucina!!!
Anche io molto spesso le aggiungo alla minestra 😉 soprattutto quando voglio renderla più corposa!
mickycri
mickycri il
Mi piacciono tanto quelle al forno con il pan grattato, rosmarino e speck.... Croccanti fuori e morbide dentro
mickycri
mickycri il
Mi piacciono tanto quelle al forno con il pan grattato, rosmarino e speck.... Croccanti fuori e morbide dentro
Orsagreezly
Orsagreezly il
Dolly8
Mai provate con il paté di olive! Meglio le nere o le bianche?
se ti piace un sapore più intenso meglio le nere, se vuoi un sapore più delicato meglio le verdi....io non ne metto tanto, giusto un pochino per arricchire il gusto ;-)
Dolly8
Dolly8 il
mickycri
Mi piacciono tanto quelle al forno con il pan grattato, rosmarino e speck.... Croccanti fuori e morbide dentro
Con il pangrattato in superficie che diventa croccante 😋 buono!
Dolly8
Dolly8 il
Orsagreezly
se ti piace un sapore più intenso meglio le nere, se vuoi un sapore più delicato meglio le verdi....io non ne metto tanto, giusto un pochino per arricchire il gusto ;-)
Devo fare un tentativo! 😀