Il forum dolcidee

Torna al Forum
margheTI66

ricette di riciclo

Creata da margheTI66 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 1)
13
280
3 anni
Dolcine,quando vi avanzano gli albumi di solito che preparate per smaltirli?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (13)

pamygianna
pamygianna il
Quando mi avanzano faccio delle meringhe. O altrimenti gli aggiungo ad altre uova e faccio una bella frittata.
smilesmile
smilesmile il
ciao, fermo restando che gli albumi si possono anche congelare, in genere preparo i dolcetti al cocco e gocce di cioccolato... sono semplici, veloci e non serve montare gli albumi, ti lascio la ricetta
80 gr di albumi (circa 2 albumi)
120 gr di farina di cocco
100 gr di zucchero
30 gr di gocce di cioccolato
Mescoli tutto insieme e formi delle palline grandi come noci, in forno caldo a 200°C per circa 10 minuti :)
miluessa
miluessa il
Anche io faccio le meringhe...
ritasalvo
ritasalvo il
Io di solito faccio delle meringhe ti lascio il link ,se vuoi fatti un giro ,sono garantite x la loro riuscita,https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/meringhette-alla-vaniglia-e-marmellata#
immagine risposta 14743652
mickycri
mickycri il
Angel cake, perfetta per la colazione
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Dolcetti al cocco o torta agli albumi
topino14
topino14 il
Lingue di gatto
SilvanaR64
SilvanaR64 il
Ciao, solitamente io li utilizzo per fare dei pancakes light. Le mie figlie li adorano. Ti lascio la ricetta:
100 ml di albumi
1 cucchiaio di yogurt greco
2 cucchiai di farina di avena o altra farina
Vanillina
Uj pizzico di lievito
Cannella
Zucchero a piacere.
Basta unire tutti gli ingredienti e cuocerli in una padella antiaderente. Queste sono le dosi per una sola porzione, ne vengono due belli grandi.
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, mia nonna faceva la torta svizzera con albumi zucchero farina canditi e pinoli.... davvero squisita
annun49
annun49 il
ritasalvo
Io di solito faccio delle meringhe ti lascio il link ,se vuoi fatti un giro ,sono garantite x la loro riuscita,https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/meringhette-alla-vaniglia-e-marmellata#
[immagine]
buonissime
termosca
termosca il
Io non amo particolarmente le meringhe preferisco preparare un dolce leggero come la Torta agli Albumi al Limone o al Cioccolato, o Dolcetti al Cocco di Solo Albumi, o Angel Cake. Tutto squisito e leggero
bontairos
bontairos il
Anche io di solito preparo ottime frittate oppure la torta agli albumi (la ricetta è nel mio profilo) o meringhe.
mammacla2009
mammacla2009 il
IO FACCIO LE LINGUE DI GATTO: VELOCI E BUONISSIME!!