Il forum dolcidee

Torna al Forum
ludmilla69

la pasta frolla

Creata da ludmilla69 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
263
3 anni
la ricetta della pasta frolla non é complicata eppure molte volte non mi viene bene..sarà per il clima troppo caldo a casa o non so.A voi viene sempre bene o succede anche il contrario? Avete qualche dritta e accorgimenti importanti per una buona riuscita della frolla?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

Rosellinadolce
Rosellinadolce il
Amalgama,sempre bene il burro,non lavorarla troppo ,mettila a riposare in frigo ,io uso sempre il lievito ed è una meraviglia morbida e golosa ,a volte le mani sono troppo calde e quindi non si lavora bene,a breve postero' la mia crostata! Buona giornata
miribaby
miribaby il
Io non ho mai avuto problemi con la frolla sia normale che montata, ti posso dire che con la farina la devi lavorare il meno possibile per non scaldarla troppo, poi lasciala riposre in frigorifero 1 oretta anche prima di fare la crostata o altra preparazione, la impasti un con le mani appena tolta dal frigor vedrai che riuscirai meglio
maryveg98
maryveg98 il
A me viene sempre bene. Forse il segreto e che è vegana? Chi lo sa. Ti lascio la ricetta. Mescolare 140g di olio di semi di arachidi e circa 120 130g di acqua. Aggiungere il succo e la buccia di 1 limone e 200g di zucchero di canna integrale. Unire infine un pizzico di sale, 1 cucchiaino di bicarbonato e 500g di farina. Formare il panetto, far riposare in frigo per qualche ora e poi è pronta.
mammacla2009
mammacla2009 il
IO HO IL PROBLEMA DELLE MANI CALDE, PERO' CON PICCOLI ACCORGIMENTI VIENE SEMPRE.
LAVORALA BENE E MOLTO VELOCEMENTE E POI TIENILA ALMENO MEZZ'ORA (MEGLIO DI PIU') IN FRIGO PRIMA DI STENDERLA