Il forum dolcidee

Torna al Forum
_m_a_r_t_i_n_a_

Farciture torte

Creata da _m_a_r_t_i_n_a_ il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
26
388
3 anni
Dolcine vorrei fare una torta con il pan di spagna. Penso di farlo bianco. Qualche idea per la farcitura?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (26)

Cirilla.91
Cirilla.91 il
Crema al cioccolato al latte o fondente oppure crema al pistacchio
adigi51
adigi51 il
crema pasticcera al caffé "alleggerita" con 1/3 di panna montata
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Cirilla.91
Crema al cioccolato al latte o fondente oppure crema al pistacchio
Ah si buonissime entrambe!! Però devo cercare una buona ricetta
Sabrii93
Sabrii93 il
Crema alle nocciole con gocce di cioccolato
Cirilla.91
Cirilla.91 il
_m_a_r_t_i_n_a_
Ah si buonissime entrambe!! Però devo cercare una buona ricetta
Potresti usare una farcia anche con crema al mascarpone e gocce di cioccolato o con ricotta e frutti di bosco
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
adigi51
crema pasticcera al caffé "alleggerita" con 1/3 di panna montata
A ok grazie!!
KaiLLinG
KaiLLinG il
Direi crema pasticcera con fragole come guarnizione
valepolpetta
valepolpetta il
Ciao, io spesso le farcisco con crema e frutta (fragole se è il periodo, more, frutti di bosco) oppure con crema chantilly e gocce di cioccolato 😁
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Sabrii93
Crema alle nocciole con gocce di cioccolato
Si 👍🏻 grazie!
MartinaTh
MartinaTh il
Potresti fare una ganche al cioccolato bianco, fondente o a latte... o anche al kinder...
Oppure una crema pasticcera a vaniglia, al cioccolato o al caffè. Oppurr ancora preparare un frosting con philadelphia, panna e un cucchiaio della tua marmellata preferita
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Cirilla.91
Potresti usare una farcia anche con crema al mascarpone e gocce di cioccolato o con ricotta e frutti di bosco
Ah grazie!
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
KaiLLinG
Direi crema pasticcera con fragole come guarnizione
Grazie 🙂👍🏻
manu0586
manu0586 il
Io sto usando spesso la camy cream... ha un ottima tenuta ed è buonissima.. poi la puoi personalizzare come vuoi.... io ci ho aggiunto crema di nocciole x una torta tutta cioccolato ed era buonissima
laudanie
laudanie il
Usa la crema diplomatica: una crema pasticciera mescolata a panna montata non zuccherata . Una parte di crema e il doppio di panna . È veramente ottima
mary88051
mary88051 il
Ne ho fatta una giusto ieri, ho bagnato il pan di Spagna con acqua e limoncello e ho farcito con una crema fatta con: 200ml panna, 200g formaggio spalmabile, zucchero a velo (non l ho pesato, sono andata a gusto), latte condensato (un 4 cucchiai), 1 yogurt al limone, mezza fialetta aroma limone.
immagine risposta 14749741
mickycri
mickycri il
Crema stracciatella
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Io spesso la farcisco con lo zabaione
A ok!
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
valepolpetta
Ciao, io spesso le farcisco con crema e frutta (fragole se è il periodo, more, frutti di bosco) oppure con crema chantilly e gocce di cioccolato 😁
Bene Grazie! 👍🏻🙂
piccolamemole035
piccolamemole035 il
Ciao, io per la farcitura delle torte, parto dalla più semplice che è la crema al latte, poi adoro la crema pasticcera, crema al cioccolato, oppure la rocher.... tanta fantasia
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
MartinaTh
Potresti fare una ganche al cioccolato bianco, fondente o a latte... o anche al kinder...
Oppure una crema pasticcera a vaniglia, al cioccolato o al caffè. Oppurr ancora preparare un frosting con philadelphia, panna e un cucchiaio della tua marmellata preferita
👍🏻 belle idee
manu0586
manu0586 il
camy cream se vuoi con aggiunta di cioccolato.. viene una bomba
Debanto
Debanto il
Crema pasticcera lcon gocce o di cioccolato...
Debanto
Debanto il
Debanto
Crema pasticcera lcon gocce o di cioccolato...
Oddio anche la tastiera è andata in tilt solo parlando di crema... 😁 Mi correggo... Crema pasticcera con gocce di cioccolato... 😉
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Debanto
Oddio anche la tastiera è andata in tilt solo parlando di crema... 😁 Mi correggo... Crema pasticcera con gocce di cioccolato... 😉
😀😀👍🏻👍🏻👍🏻👍🏻
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
manu0586
camy cream se vuoi con aggiunta di cioccolato.. viene una bomba
Perfetto grazie!!