Il forum dolcidee

Torna al Forum
_m_a_r_t_i_n_a_

HELP 😊

Creata da _m_a_r_t_i_n_a_ il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
17
346
3 anni
Dolcine devo fare una ricetta per il brief . Devo fare una ricetta dolce. Vi lascio la foto con le istruzioni. Avete qualche idea????
immagine post HELP 😊


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

rosi89
rosi89 il
Mi viene in mente uno strudel con chantilly e gocce di cioccolata 😊
topino14
topino14 il
Io ho pensato ad una crostata con ricotta e gocce di cioccolata chiusa con un secondo disco di frolla e decori con panna e/o ghiaccia reale
ritasalvo
ritasalvo il
Ti mando la mia ricetta delle cassatine ,come ha detto topino sostituisci lo zucchero a velo con glassa reale,e nella crema di ricotta aggiungi le gocce di cioccolato,ti mando il link se vuoi in bocca al lupo. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cassatine-al-forno#
immagine risposta 14746990
ritasalvo
ritasalvo il
Dimenticavo ,puoi farne una grande,ciao
Asiulm
Asiulm il
scusa ma la farcitura sarà alternativa o deve essere tutto assieme?
in ogni caso, anch'io penserai alla classica crostata
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
topino14
Io ho pensato ad una crostata con ricotta e gocce di cioccolata chiusa con un secondo disco di frolla e decori con panna e/o ghiaccia reale
Si bella idea!
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
ritasalvo
Ti mando la mia ricetta delle cassatine ,come ha detto topino sostituisci lo zucchero a velo con glassa reale,e nella crema di ricotta aggiungi le gocce di cioccolato,ti mando il link se vuoi in bocca al lupo. https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/cassatine-al-forno#
[immagine]
A bene. Grazie!
topino14
topino14 il
In bocca al lupo, aspettiamo di votare la tua creazione
IdolcidiIvi
IdolcidiIvi il
Farei una crostata con una frolla aromatizzata all'arancia, farcita con crema al mascarpone, panna montata vaniglia e gocce di cioccolato fondente, a mio gusto. Ricoprirei la crostata con delle formine di frolla, magari forme tipo foglie che andrai a decorare con la ghiaccia reale e scorzette di arancia candite. Puoi realizzare anche le monoporzioni, se sei brava nella stratificazione, non come me 😅, ti vengono fuori anche chic 😉
pritti
pritti il
Ti consiglio le cassaine che ti dice Rita Salvo, mi sembra facciano la loro bella figura. In ogni caso... in bocca al lupo :)
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
ritasalvo
Dimenticavo ,puoi farne una grande,ciao
Va bene grazie 🙂
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
Asiulm
scusa ma la farcitura sarà alternativa o deve essere tutto assieme?
in ogni caso, anch'io penserai alla classica crostata
Penso siano delle alternative... ho inviato dei biscotti.. vediamo se piacciono alla redazione
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
rosi89
Mi viene in mente uno strudel con chantilly e gocce di cioccolata 😊
Si bella idea grazie
rosi89
rosi89 il
_m_a_r_t_i_n_a_
Si bella idea grazie
😊
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
topino14
In bocca al lupo, aspettiamo di votare la tua creazione
🤞🏻🤞🏻🤞🏻🙂
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
IdolcidiIvi
Farei una crostata con una frolla aromatizzata all'arancia, farcita con crema al mascarpone, panna montata vaniglia e gocce di cioccolato fondente, a mio gusto. Ricoprirei la crostata con delle formine di frolla, magari forme tipo foglie che andrai a decorare con la ghiaccia reale e scorzette di arancia candite. Puoi realizzare anche le monoporzioni, se sei brava nella stratificazione, non come me 😅, ti vengono fuori anche chic 😉
Grazie del consiglio!!! 🙂
_m_a_r_t_i_n_a_
_m_a_r_t_i_n_a_ il
pritti
Ti consiglio le cassaine che ti dice Rita Salvo, mi sembra facciano la loro bella figura. In ogni caso... in bocca al lupo :)
Bene! Grazie 🙂