Il forum dolcidee

Torna al Forum
shade888

La pasta frolla (la ricetta perfetta)

Creata da shade888 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
17
458
3 anni
Ciao a tutti e tutte.Di solito la frolla la preparate con o senza lievito??


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (17)

Alba_lucia
Alba_lucia il
Ciao! Di solito se faccio la frolla al burro il lievito non lo metto e la stendo alta circa di mezzo centimetro; quando faccio la frolla all'olio invece con il lievito viene meglio! Ma in questo caso va stesa più sottile :)
ekika
ekika il
Ciao! No, io non uso il lievito nella pasta frolla.
fulmy
fulmy il
Io a volte lo metto, anche se non ci andrebbe. Il lievito permette di ottenere una frolla più morbida.
dolcinaaa98
dolcinaaa98 il
con il lievito la frolla si moltiplica di volume..quindi preferisco ometterlo.
dolcinaaa98
dolcinaaa98 il
Alba_lucia
Ciao! Di solito se faccio la frolla al burro il lievito non lo metto e la stendo alta circa di mezzo centimetro; quando faccio la frolla all'olio invece con il lievito viene meglio! Ma in questo caso va stesa più sottile :)
quale ricetta utilizzi? scusami se sn indiscreta!
dolcinaaa98
dolcinaaa98 il
ci aggiungo solo un pizzico di lievito viene più friabile ;)
KaiLLinG
KaiLLinG il
Senza perchè la frolla non ha bisogno di lievitare!
KaiLLinG
KaiLLinG il
Altrimenti la frolla non sarebbe fragrante in bocca ma una pasta che si attacca ai denti
ciccincin
ciccincin il
io metto soltanto un pizzico di bicarbonato
valepolpetta
valepolpetta il
Ciao, dipende quale risultato vuoi ottenere, io se desidero una crostata morbida utilizzo burro e un cucchiaino di lievito, altrimenti per una crostata più croccante non lo aggiungo, idem con la frolla all'olio
gamann67
gamann67 il
senza
gamann67
gamann67 il
senza
nataliac93
nataliac93 il
Io la faccio con il lievito
ridgel
ridgel il
Io la preparo con i tuorli d uovo sodo ed è ottima, fragrante!
eralda
eralda il
io senza lievito
adigi51
adigi51 il
se per crostata ripiena di crema un pizzico di lievito aiuta mentre per quelle di frutta meglio senza dato che rimane più croccante
laudanie
laudanie il
Di solito senza lievito ! Ma oggi ho provato a farla con olio di semi (senza burro .., quindi light ) e ho aggiunto mezza bustina di lievito . Veramente buona e soprattutto leggera
immagine risposta 14749106