Il forum dolcidee

Torna al Forum
valepolpetta

Stampi in silicone

Creata da valepolpetta il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
565
3 anni
Buon pomeriggio a tuttu, ho diversi stampi in silicone di una buona marca, ho provato a fare diversi dolci: per i crudi come panne cotte e budini non ho problemi, per i cotti invece sento sempre uno strano retrogusto... succede anche a voi?
Grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (14)

Cettinaa
Cettinaa il
Ciao, si succede, si sente un po' il sapore di plastica. Io non li utilizzo più!
bontairos
bontairos il
Io non mi fido, non li ho mai usati e mai li utilizzerò. Mi dispiace solo perché hanno delle belle forme ...
adigi51
adigi51 il
anche io sono tentata quando vedo belle forme per le ciambelle ma non mi sono ancora decisa a comprarne uno ... caro vecchio stampo di alluminio
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Io concordo con bontairos
lali1975
lali1975 il
Hai provato a bagnarli velocemente sotto l'acqua prims di inserire l'impasto ? Non so se sia collegato , ma chi mi ha venduto lo stampo mi ha spiegato che così facendo si crea una micropelliccola che impedisce all'impasto di attaccare e al tempo stesso di assorbire gli odori
marinalap
marinalap il
Non li ho mai provati perchè ho proprio questo dubbio!
ciccincin
ciccincin il
Si e poi non riesco a lavarli bene.. restano sempre come un po macchiati
Carlacamp
Carlacamp il
Buona sera. Anche io ho stampi in silicone e ho natato che rilasciano un retrogusto. Anche io non li uso più in forno
valepolpetta
valepolpetta il
lali1975
Hai provato a bagnarli velocemente sotto l'acqua prims di inserire l'impasto ? Non so se sia collegato , ma chi mi ha venduto lo stampo mi ha spiegato che così facendo si crea una micropelliccola che impedisce all'impasto di attaccare e al tempo stesso di assorbire gli odori
Ci proverò, grazie
MartinaTh
MartinaTh il
A me non succede, peró io tendo sempre ad imburrare lo stampo per evitare problemini dopo la cottura
ridgel
ridgel il
Io preferisco le vecchie teglie di nonna...ancora intatte!
eralda
eralda il
anche io lo sentivo... e non li uso più
ceci.lia@libero.it
ceci.lia@libero.it il
Si purtroppo, ho rinunciato ad utilizzarli, prima ho pensato fosse Un problema di detersivo o di lavastoviglie, ma anche lasciandoli in acqua per giorni (cambiandola ovviamente spessissimo) sono riuscita a raggiungere il risultato che volevo, ed il retrogusto "chimico" è sempre rimasto :-(
roberta73
roberta73 il
Si capita anche a me anche dopo diverse volte averli usati..